calcio d'inizio 16.01.16
Per quanto mi riguarda tutto ebbe inizio una domenica mattina di Ottobre, correva l'anno 1983 e precisamente il giorno sedici, Americanino Casale 6 Tropicana Tarvisium....25!!!!
Tra i biancorossi gli amici Bellio, Bottazzo, Eugenio ma sopratutto Domenico Vettorello, che gioia, che goduria che soddisfazione,,,,,altri anni altri tempi e campionato Under19.
A parte la parentesi iniziale, Casale vs. Tarvisium é il Derby vero di questo girone, non me ne vogliano gli amici di Paese, ho trascorso un bellissimo Capodanno nella loro Clubhouse, ma la sfida contro i caimani é derby tutto tondo, pardon, ovale!!!!
Un campionato di serie "A" strutturato più per ridurre i costi e non sicuramente per lo spettacolo, ultimo incontro del girone qualificazioni poule varie.
Inifluente l'ordine d'arrivo in classifica, prima o poi si affrontano tutte le altre partecipanti al girone promozione, quindi obiettivo immediato consolidare il primato per fortificare le magliette rosse, nient'altro.
La Volteco si ë dimostrata squadra camaleontica, molte partite sono state corrette in corsa sia nel punteggio sia nella formazione in campo, i due allenatori più di una volta hanno dovuto fare la voce grossa tra il primo e il secondo tempo, ottenendo alla fine la vittoria.
D'altronde i nostri ragazzi lavorano, studiano, subiscono infortuni vari e per quanto s'impegnino, non gli è facile assimilare nuove indicazioni di gioco e comportamenti in campo parecchio diversi dalle esperienze precedenti.
Ho sempre riconosciuto il sacrificio in fase difensiva, sottolineo però che alcuni elementi, per svariati motivi, non stanno ripetendo gli standard della passata stagione, può succedere, niente di grave, lo dimostra il fatto che domenica scendiamo in campo da primi in classifica!!!!
Penta, da buon capo KGB, non fornisce news dallo spogliatoio, per quanto riguarda il quindici di partenza, da "scribacchino", quale sono diventato, farò nozze con i fichi secchi.....come si suol dire in mancanza di notizie.
Assaporo già la sfida tra le due aperture, cecchini e direttori d'orchestra allo stesso tempo, Denis il nostro Toscanini, esigerà il massimo dai suoi "fiati" e "archi", inserendo qualche suo acuto tra i pali, Benetti, di fronte al pubblico amico, darà il meglio del suo ottimo repertorio, sinceramente da tifoso Tarvisium, mi auguro che il vento freddo previsto, proveniente dalla steppa russa, crei qualche problemino in fase di realizzazione in mezzo ai nostri pali, non gufo....però....
Seguendo le anse del Sile il rosso popolo Tarvisium raggiungerà l'Eugenio, i riflessi del sole sull'acqua, le rive ricoperte di bianca brina e il lento scorrere del fiume, faranno da contorno ad un pomeriggio di rugby e di festa, l'ennesimo derby tra Casale e Tarvisium......
Buon brulè a tutti
zio Bortolo