CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 19.12.15

natale calcio

 

Nel calcio d'inizio precedente esordivo con Stanlio e Olio, forse ho ecceduto nel considerare in modo scherzoso l'andamento della nostra squadra, in realtà troppi alti e bassi turbano il sonno di Toni e Chicco. Nessuno vuole o pretende chissà cosa, ma la continuità fa parte degl'intenti della società, capitan Manuel, consigliere della Volteco, avrà ben spiegato in spogliatoio cosa il mondo delle magliette rosse si aspetta dai ragazzi della prima squadra, nessuna luna di sicuro, ma continuità certa  Il volto soddisfatto del nostro Presidente, ad ogni riconoscimento, non esterna la massima soddisfazione dopo una partita come quella di Domenica ma sottolinea il premio ai veterani dello sport.
Non è compito mio, e tantomeno dei dirigenti, capire il perché di certe metamorfosi in campo, all'andata io c'ero, son venuto su con il buon Briscese padre, difficile, molto difficile, al ritorno vengo in bici.... sarà ancora una volta una partita ostica, Vicenza gioca tanto con gli avanti, ci vorrà un lavoro certosino da parte della nostra prima linea, evitando punizioni contro ed eventuali gialli, facile da scrivere, difficile da farsi. Le interpretazioni arbitrali nei confronti della mischia chiusa sarà determinante per la riuscita del piano sopra citato.

Volteco torna a calcare il Monigo, non troverà il calore della Conad Arena, chiamano nebbia, speriamo in una mano "celeste", vista la vicinanza con il Natale, un tiepido sole sarebbe ben gradito.

Buso c'è, Magnoler anche per la gioia del suo papà, ma non finirò mai di citarlo....... Buso c'è scatenate l'inferno giovani magliette dal rosso colore e se avete un dubbio..... venite domenica pomeriggio ci sarà da divertirsi..

zio Bortolo