under 18 gir. élite - 19.10.2014
Domenica, 19 ottobre 2014
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone élite
Ruggers Tarvisium vs Rugby Rovigo Delta 15 - 16 (pt 10-6)
Ruggers Tarvisium: Pastrello, Colombo, Francescato, Favaro, Terzariol, Pavin, Balzi, Fossali, Vettori (cap.), Cavallin, Brancaccio, Bison, Da Rin, Lauro, Scanferlato. A disp.: Sartorelli, Brescacin, Ros, Yazidi, Mazzone, Tranquilli, Crespan. Allenatori: Giop e Marchesin
Rugby Rovigo Delta: Lucchin, Scanavacca, Franchini, Ottoboni, Biasolo, Biondelli, Pasini, Freddo, Mantovani, Zampolli, Tosato, Chimera, Braggiè, Baccini, Pomaro. A disp. Levorato, Moretto, Cadorini, Venco, Vianello, Boscolo, Pravato. Allenatore Mazzuccato
Marcatori: primo tempo 8' cp Pavin, 15' meta Balzi trasf. Pavin, 24' cp Biondelli, 32' cp Biondelli.
secondo tempo: 2' cp Biondelli, 5' mnt Colombo, 30' meta Rovigo trasf. Biondelli
Seconda giornata di campionato Elite al San Paolo contro il Rovigo.
Partita molto difficile per entrambe le squadre che non sono riuscite ad esprimersi al meglio commettendo vari errori pur dimostrando un grande impegno.
Rompiamo il ghiaccio all'8 del 1 tempo con un calcio piazzato di Nicolò Pavin,tutte e due le squadre provano a creare continuità non riuscendoci.
La prima meta è della Tarvisium al 15' con Checco Balzi che sfrutta una disattenzione della difesa rodigina attorno ad una maul e schiaccia in mezzo ai pali N.Pavin trasforma.
Il Rovigo prova a reagire e arriva vicino alla nostra meta ma non riuscirà a marcare prima della fine del 1 tempo.
Il loro numero 10 mette dentro due calci piazzati portando il risultato sul 10-6 per la Tarvisium.
Il secondo tempo inizia subito con la marcatura di un calcio piazzato del Rovigo,per contro la Tarvisium riesce per la prima volta a creare un pò di continuità e con una bella azione manda in meta Colombo sulla bandierina, trasformazione fallita e risultato sul 15-9.
La partita non decolla e sia da una parte che dall'altra vengono commessi parecchi errori di lettura di gioco sprecando delle buone opportunità.
Però è il Rovigo che spinge un po' di più e a 5 minuti dalla fine trova la marcatura che li porta a -1, il loro numero 10 e' bravo a trasformare da posizione molto angolata ed effettua il sorpasso, 16-15 per Rovigo.
Restano pochi minuti per poter ribaltare la partita ci proviamo ma senza successo.
Sicuramente non è stata una buona partita ma l'impegno c'è stato come sempre, i ragazzi hanno qualità e presto arriveranno le soddisfazioni,
Forza ragazzi, Forza Ruggers!!!