CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Under 16 - 16.12.18

 DSC1163

 

domenica 16 dicembre
under 16 - campionato Nazionale
girone 2 meritocratico – 8^ giornata - andata

Ruggers Tarvisium vs Rugby Polesine 31-12

Formazione
15 Masetto, 14 Cendron, 13 Dotto, 12 Trevisiol, 11 Zanata, 10 Mazzone; 9 Pacquola, 8 Berlese Lizardo, 7 Baseggio, 6 Arrigoni, 5 Ongaro, 4 Salvadori, 3 Nigolean, 2 Crotti, 1 Vendramini
a disp. 16 Petrin, 18 Fantin, 24 Heddaij, 19 De Francesco, 20 Piazzolla, Fiorindo, Tabarin

L'ultima partita dell'anno vede i nostri ragazzi dell'U16 affrontare il Rugby Polesine.
All'inizio c'è stata un po' di incertezza, dato che le condizioni del campo ghiacciato aveva fatto rinviare la partita dell'U18 , ma alle 12:30 è tutto pronto e si gioca.
Pronti via e come è successo in diverse partite sono gli avversari a partire con il piede giusto e ad andare in meta solo dopo un paio di minuti di gioco. I nostri non si scoraggiano e da questo momento comincia una partita dove i placcaggi, le ruck, le mischie si susseguono senza che nessuna delle due squadre riesca a sviluppare azioni in velocità; proprio con una di queste belle giocate al largo riusciamo ad arrivare fino alla linea di meta ma veniamo spinti fuori dal campo; dopo la touche, in moule, riusciamo a rubare il pallone e a schiacciare in meta meritatamente. Purtroppo falliamo la trasformazione.
Il terreno di gioco è molto pesante e la squadra fatica sviluppare le usuali giocate; si ricorre allora a calci in rimessa laterale che fanno rifiatare la squadra e ci permettono di risalire il campo per andare a giocare nella metà campo avversaria.

Una percussione centrale (quasi un balletto con piroetta!) della nostra 1L fa il break e dopo una veloce assistenza arriviamo a 10 metri dalla meta; il vantaggio concesso dall'arbitro per fuorigioco viene velocemente sfruttato per segnare una meta in solitaria in mezzo ai pali per il 12 - 5.
Rubiamo una touche e l'ennesima buona percussione centrale seguita da due ottime pulizie in ruck dopo il placcaggio subito, ci porta con un soprannumero a segnare la terza meta allo scadere del primo tempo per il 19 - 5 dopo la trasformazione di fronte ad una nutrita fila di genitori che, vuoi anche per il freddo, non lesinano applausi per i giovani ruggers.
Inizia il secondo tempo con una bella giocata stretta all'interno tra mediano e 1L ci fa avanzare di 30 mt seguita da un'intelligente apertura veloce all'ala che va a segnare la 4^ meta; bonus offensivo preso anche oggi! BELLO! 26 - 5

La volontà che i ragazzi quest'oggi hanno è tale che anche con questo risultato fermano le successive 16 (se gò contà giusto) fasi dell'attacco avversario!
La partita continua ad offrire momenti di grande intensità con Polesine bramoso di una segnatura e Tarvisium che di rimessa cerca anche la giocata con un calcio a scavalcare la linea difensiva, per mandare in meta l'ala .... a gran voce viene richiesto il TMO ..... che non c'è e l'arbitro decreta che si riprende con un calcio dai 22! Peccato davvero.
Una giocata veloce tra le ali quasi consente ai ruggers di arrivare in meta ma commettiamo in avanti e gli avversari cercano la ripartenza; un grande placcaggio li ferma sui loro 5 mt e consente il recupero dell'ovale per la meta del nostro pilone! 31-5.

Dopo la normale girandola di cambi inizia un vero assalto alla meta della Tarvisium da parte del Polesine che dopo 10 minuti (!!!!!) dentro i nostri 22 culmina con la meta del definitivo 31 - 12.
Assistenza, sostegno, comunicazione, placcaggi, voglia sono tutte cose che oggi i nostri ruggers anche oggi hanno messo in campo e che ci rendono sempre più orgogliosi di questa squadra.

 

Continuate così ragazzi!
Buone Feste e come sempre forza Ruggers!

vai alla gallery