CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 26.02.17

20

 

Domenica 18 febbraio 2017
11^ giornata Campionato Uder 16 girone Meritocratico

Ruggers Tarvisium vs Grifoni Rugby Oderzo 17 - 14

 

Ruggers Tarvisium ASD: 15 Zago (v.cap.), 14 Sardo Infirri, 13 Vecchiato, 12 Rosi (cap.), 11 Callegari, 10 Figuccia, 9 Guerretta, 8 Gasparotto, 7 Briscese, 6 Barbon, 5 Vitale, 4 Pizzolato, 3 Ridolfi, 2 Ceccato, 1 Cardenas, 16 Meneguz, 18 Sarai, 19 Bruniera, 20 Michielin, 21 Boldrin, 22 Sartorelli; all. Pavin.

Grifoni Rugby Oderzo: 15 De Nadai, 14 Girardi, 13 Facchina, 12 Longo, 11 Segat, 10 Sari, 9 Bincoletto F., 8 Antoniol, 7 Coletto, 6 Bavaresco, 5 Toffolon, 4 Hidrobo Neira, 3 Bincoletto M., 2 Lovatti, 1 Baldassar, 16 Pessotto, 17 Manzato, 18 Toffolon, 19 Ravanello, 20 Brichese, 21 Loro, 22 Frate; all. Palmiero.

P.T.: 12' meta Tarvisium (Sardo Infirri) + trasf. (Zago) 7 – 0, 27' meta Oderzo + trasf. 7 – 7.
S.T.: 15' meta Oderzo + trasf. 7 – 14, 20' calcio di punizione Tarvisium (Zago) 10 – 14, 27' meta Tarvisium (Briscese) + trasf. (Zago) 17 – 14.

 

Ruggers alla riscossa

 

La settimana appena trascorsa è stata laboriosa e impegnativa per i nostri Ruggers, alla ricerca di riprendere il timone dopo alcune prestazioni non proprio esaltanti, sia sul piano di gioco che sull'atteggiamento mentale.
E i risultati di tanto impegno si sono visti!
Domenica 26 febbraio le magliette rosse (per l'occasione in versione blu) hanno atteso di sfidare suil campo San Paolo gli avversari dell'Oderzo, per la terza giornata di ritorno del campionato meritocratico.
I Grifoni, attualmente al comando della classifica, presentano una compagine fisicamente degna di nota. I Ruggers scendono in campo convinti delle proprie potenzialità e carichi di voglia di ben figurare tra le mura di casa, sul terreno che ancora non li ha visti sconfitti.
Si capisce fin dall'inizio che il match sarà molto interessante.
Apre le marcature la squadra di casa, che però in seguito si fa raggiungere dagli avversari, per cui il primo tempo termina in perfetta parità.
Il bilancio parziale degli allenatori è positivo, ma viene chiesta maggiore aggressività e più convinzione nei tentativi di vincere le mischie. Inoltre fatichiamo a mantenere il possesso della palla e a giocare a causa di alcuni errori individuali.
Nel secondo tempo gli opitergini si portano in vantaggio ma il punteggio di scarto si accorcia grazie ad un calcio di punizione che va a segno.
A pochi minuti dalla fine della partita, da una palla rubata in ruck e grazie a due passaggi di qualità, riusciamo ad oltrepassare la linea di meta e la trasformazione fissa il punteggio sul 17 a 14.
Quella della vittoria è sempre una sensazione piacevole ma, per la prima volta in questa stagione, riteniamo che essa sia stata una degna conclusione per un gruppo di ragazzi che, ultimamente, si è guardato in faccia e con grande senso di responsabilità ha capito di avere delle potenzialità, che vanno però costantemente alimentate con l'impegno e la presenza di tutti agli allenamenti.
Un grazie particolare va al team di allenatori Luca, Dante (in diretta telefonica), Manuel e Pier (senza dimenticare l'inossidabile Mario) per aver sostenuto questi giovani dentro e, spesso, fuori dal campo.
La strada è ancora lunga, gli obiettivi ambiziosi...

…..avanti Ruggers!!!!!

 

vai alla gallery