under 16 - 27.10.13
domenica 27 ottobre
Ruggers Tarvisium vs Cus Verona Rugby 10-23
Tarvisium: Bendettini, Deppieri, Yazidi, Tranquilli, Da Col, Marinello, Crisantemo, Crespan, Toso, Ros, Carraro, Dieng, Fava, Barbiero, Simonetto
A disposizione: Gasparini, Ochs, Catarin, Durante, Briscese, Dal Cin, Casellato
Cus Verona: Albarelli, Destro, Cruciani, Viviani, Benatti, Camponogara, Tomelleri, Piccoli, Tezza, Carlassara, De Bastiani, Zanella, Bianconi, Zanoni, Bovolato
A disposizione: Zenari, Veronese, Fioravanzo, Zancanari, Castagnini, Cruciani, Arduini
1° tempo: 16' calcio Cruciani, 17' m. Albarelli t. Cruciani, 23' m. De
Bastiani, 26' m. Yazidi
2° tempo: 10? calcio Cruciani, 25' m. Ros, 30? m. Albarelli
Terza di campionato, finalmente tra le mura amiche del Saint paul park di via olimpia, casa nostra per dirla in breve, e con una settimana di duro allenamento alle spalle, venerdì la presenza atleti era quasi da picchetti pieni e posti solo a terra all'interno dello spogliatoio.
La sera prima, finito il corso dirigenti e aver visto la, purtroppo, sconfitta della 14, mi ricarico di fiducia e buoni propositi con la vittoria della mia "beneamata" sul Verona e come un bimbo nei suoi primi mesi di vita mi faccio abbracciare da morfeo.
Alla mattina sveglia con doccia rigenerante e relativo lavaggio delle argenterie.... poca roba, preparo moche per il caffe e noto stranamente una sonnolenza generale in casa, i quadrupedi mi osservano curiosi alzando solamente la palpebra dell'occhio sinistro, la bipede, la elena per i nuovi entrati, boffonchia qualcosa e inveisce contro il rugby, ma francamente non capisco e non replico.
Inzuppando le mie granfette nel caffelatte, le migliori ve lo assicuro, inizio ad entrare in clima partita e, come quando giocavo, faccio il riepilogo delle cose da portarmi via al campo.
Tempo mulo tipico autunnale, clima molto mite ideale per giocare, terreno asciutto ma non secco, voglia tanta ma resta tale viste le mie primavere, quanta invidia lo confesso, erano momenti splendidi, giocavi ti divertivi e passavi delle ore spensierate con i tuoi amici quasi fratelli.
Alla curva del capitello in prossimità delle acque da sguazzo, noto che il numero di vetture circolanti è ridotto, sono le 6 e 59, non avevo spostato la sveglia, ho letto al bar in sequenza Tribuna, Gazzetta, e Gazzettino compreso il fascicolo della cronaca nazionale!!!!
Ho capito vi ho rotto i gabbasisi con queste cagate, volete il sangue della cronaca, volete l'adrenalina al massimo che il nostro gioco sa produrre, eccola bastava dirlo.....
Come dicono a verona, un, du, tri, partiti, inizia lo scontro.
Primo lancio in touche.... sbagliato, del gioco alla mano al momento neanche l'ombra, gioco al piede... Andrej deve aver comperato scarpe "veronesi" visto il risultato delle sue scelte, Kaled prova lui al piede in situazione a nostro favore per ripartenza alla mano.
Verona sente l'odore di paura dei nostri ragazzi, prova dal nostro lato dx ma commette in avanti e sbaglia una meta fatta!!!!!
Nello stesso tempo i verdi dell'adige subiscono la nostra pressione e vanno in affanno, era la strada giusta probabilmente, purtroppo l'abbiamo abbandonata troppo presto.
Esce il nostro lato oscuro del gioco, i falli, tra entrate laterali, tenuto a terra e altro andiamo sotto 0 a 3 nei primi sette minuti di gioco.
Abile verona nel raccogliere il pallone da ennesima scelta errata al piede, la nostra difesa viene presa in contropiede, ed è gioco facile per andare sullo 0 a 10!
La nostra apertura e il nostro estremo mostrano parecchio disagio nei ruoli assegnateli, meta verona, verona in meta 0 a 15!
Meta kaled, la strigliata ha avuto effetto, non aumenta il punteggio Andrej sbagliando la trasformazione, continua la saga di calci contro assegnati dall'arbitro a favore dei figli dell'Arena.
Willyyyyyyyyy, tenuto a terra, giornata di alti e bassi dal riccioluto guascone, di solito mi emoziona per la foga garibaldina con cui si laccia in placcaggio sull'avversario, today no good.
Prendiamo calcio contro nei ns.22 per fuorigioco dei 3/4, non paghi l'arbitro alza le manine belle aperte chiamando i 10mt., non ci siamo proprio, la nostra testolina non è ben collegata al resto del corpo, e il verona giustamente ne aprofitta.....
Grande regalo dell'arbitro, sotto gli occhi atterriti dei presenti ai bordi della linea di meta lato spogliatoi, il nostro 14 non annulla in modo corretto la palla e la veloce terza ala veronese marca la meta, per fortuna l'arbitro ha ritenuto buona la mancata schiacciata dell'ovale da aprte della nostra ala.
SECONDO TEMPO: sfrutto la pausa imposta dal regolamento per espletare imminente bisogno fisiologico, mi scuso fin d'ora pe l'odore che sentite o immaginate, ma la sera precedente è stata musettata e fagiolata, vedete voi.
Kaled non legge la riproposta di gioco offerta da crisantemo e tenta un calcio da condanna a cento giorni in ginocchio sul ghiaino rosa "veronese", L'orgoglio dei ragazzi non è del tutto calpestato ed esce nella difesa da rolling maul veronese, non riusciamo nello stesso tempo a capire che serve spostare il pallone con le mani, far volare il sacco di vento e non tenerlo ben stretto al petto e penetrare nella selva oscura della squadra avversaria.
Il Bandetta si impossessa del suo ruolo e il buon Andrej, ragazzo versatile e da uno spirito di adattamento alle situazioni di ruoli non comune, va a ricoprire il ruolo di ariere, a mio avviso questa scelta andava fatta molto prima ma sicuramente ci saranno state delle motivazioni, a noi sconosciute, per cui i due allenatorii abbiano tenuto una linea del genere. Da questo momento la squadra si velocizza e attacca molto di più anche se in modo confusionario, il nostro 9 non comunica in modo deciso con la terza centro e con l'apertura, bisogna crescere in questo aspetto, la comunicazione tra tallonatore e piloni tra le seconde e la prima linea per decidere le spinte, le legature, le terze linee dovrebbero dormire tutte e tre in un matrimoniale, per diventare un reparto devastante, il mediano di mischia dovrebbe portare i cioccolatini all'apertura, pardon è aspetto che riguarda altre "scelte" lasciate stare e mi scuso se vi sentite causa in parte in qual caso ci sono tante altre società in zone limitrofe.....scherzooooo tranquilli, ilm tutto per rimarcare questa assoluta mancanza di comunicazione.
Vanifichiamo attacchi pericolosi con falli tipo entrata laterale e verona se la ride, in più il direttore di gara non estrae il cartellino giallo dopo aver fischiato 10 calci consecutivi a ns.favore!!!! Vedo la luce con la meta di SuperGabon che la vuole fare, non accetta l'onta veronese si ribella e trova nel suo capitano la spalla ideale per finalizzare in meta.
10 a 18, e succede una cosa che ha dell'incredibile ma dimostra la nostra immaturità nel condurre il match, l'arbitro ci assegna vantaggio durante il gioco, noi non ne approffittiamo e subiamo meta dal Verona 10 a 23.
Concludo dicendo un'affermazione a mio avviso molto grave, a Villorba la squadra mi è piaciuta molto di più, si era dimostata squadra in un momento di grossa difficoltà, oggi ha fatto tutto il contrario, credo che una schietta schiarita con un confronto a viso aperto in piena tranquillità e coscienza di poter migliorare tra allenatori e ragazzi sia la medicina migliore.
Ribadisco che la società i genitori e tutte le persone come me che lavorano e vogliono bene a questi baldi giovanotti, sono consapevoli dei limiti e delle difficoltà in corso, io intanto faccio come con lo champagne vi giro di un quarto di bottiglia in attesa della maturazione finale..... sarà Dom Perignon ne sono certo.