under 14 - 12.04.2014
Sabato 12 Aprile 2014
Ruggers Tarvisium vs Piave Rugby 29 - 0
Ruggers Tarvisium vs Amatori Rugby Silea 26 - 12
Il lavoro duro dà i suoi frutti
Formazione: Albertini, Arsiè, Brazzolotto, Ceccato, Denni, Di Grande, Figuccia, Innocente, Manzan, Massolin, Nordio, Padovese, Ridolfi, Rosi, Sardo Infirri, Tiveron, Toso, Vecchiato, Zago, Zaminga,
Tabellino Ruggers Tarvisium vs Piave Rugby:
1∞ T.: 17 - 0 meta (Brazzolotto), meta+tr. (Padovese, tr. Toso), meta (Albertini)
2∞ T.: 12 - 0 meta+tr. (Brazzolotto, tr. Figuccia) meta (Massolin)
Tabellino Ruggers Tarvisium vs Amotori Rugby Silea:
1∞ T.: 14 - 0 meta+tr (Albertini, tr. Zago) meta+tr. (Brazzolotto, tr. Zago)
2∞ T.: 12 - 12 meta+tr. (Brazzolotto, tr. Zago) meta+tr. Silea, meta (Brazzolotto), meta Silea
La Tarvisium è una società che costruisce e che plasma i giocatori, per farli divertire e per farli arrivare all'alto livello.
Gli allenamenti che vengono proposti ai ragazzi vanno di pari passo con la loro crescita fisica e mentale, e basato sul livello di comprensione del gioco.
Gli allenatori a inizio di ogni stagione dicono ai ragazzi che le soddisfazioni nel gioco se le prenderanno verso aprile e puntualmente ogni anno si ripete questa profezia. Per arrivarci viene fatto per sei mesi un lavoro duro sulla difesa e sulla tenuta mentale dei giocatori e quando si pensa di essere ad un buon livello, quando circa arriva il periodo di primavera, sboccia la fase di attacco.
Ed ecco che il lavoro duro, inizia a diventare divertimento. Tutti i giocatori in campo e quelli che partono dalla panchina partecipano al gioco sapendo cosa fare e facendolo al momento giusto, e soprattutto la duttilità di molti giocatori permette di giocare un rugby totale, dove la mischia corre come i tre quarti e i tre quarti spingono come la mischia.
Detto ciò passiamo allo svolgimento del triangolare tra Tarvisium, Piave e Silea , arbitrato da un ragazzo giovanissimo e alla sua prima partita, ottimo arbitraggio e grande personalità.
La prima partita vede il Tarvisium contro il Piave. Match equilibrato nel gioco, ma che vede i rossi pungere più volte gli avversari attaccando molto gli avversari con dei bei tempismi nelle corse e muovendo molto bene il pallone.
La seconda partita è un po' più dura della prima, il Silea ha in campo due o tre "bussolotti" notevoli che in due occasioni da calcio di punizione giocato veloce hanno perforato la difesa rossa. Per il resto, la seconda partita è un copione della prima, e vede uno spumeggiante gioco degli harlem globe trotter rossi che finalizzano con delle belle azioni alla mano.
In settimana è stato fatto un lavoro sull' attacco e si è visto. È mancata un po' di aggressività in difesa, caratteristica questa cara agli allenatori ed alla società.
In settimana si lavorerà sia l'attacco, sia la difesa.
Per ora bravi ragazzi, continuate a lavorare così ! Vedrete, vi prenderete delle belle soddisfazioni.