under 14 - 09.02.14
Chi ben comincia è già a metà dell'opera!!!
Domenica 9 febbraio 2014
Ruggers Tarvisium vs Casale Rugby 5 - 19
Formazione:Albertini, Biral, Boldrin, Brazzolotto, Ceccato, Checchinato, Di Grande, Figuccia, Gasparotto, Innocente, Manzan, Massolin, Nordio, Padovese, Ridolfi, Rosi, Tiveron, Toso, Vitale, Zago
Tabellino Tarvisium vs Casale: 5 - 19
1° T.: 5-7 meta Tarvisium (Checchinato), meta Casale.
2° T.: 0-12 meta Casale tr., meta Casale tr.
Ottimo primo tempo da parte dei nostri giovani Ruggers, che partono aggredendo gli avversari con bei placcaggi in avanzamento e riuscendo a finalizzare sfruttando una indecisione su una touche a 5 metri dalla linea di meta del Casale. Gli under 14 poi continuano ad aggredire in difesa e in attacco muovendo bene la palla ma, proprio quando sta per giungere la seconda meta, a pochi metri dai pali avversari, l'ovale ci sfugge di mano e tre pedate ben assestate dal numero 15 avversario portano alla meta il Casale. Il primo tempo si conclude con gli ospiti in attacco ed in vantaggio per 7 a 5.
Il secondo tempo riparte con una meta trasformata dei nostri parietà e qualche giocatore della Tarvisium comincia a tirare i remi in barca; vengono a mancare anche un po' di resistenza fisica e, soprattutto, mentale. Gli avversari chiudono la partita con un'altra meta trasformata fissando così il risultato finale sul 5 a 19.
C'è grande rammarico per non aver tenuto per tutta la partita un livello elevato di aggressività, così com'era emerso all'inizio dell'incontro. Si è comunque evidenziato il lavoro fatto negli ultimi allenamenti, focalizzato sulla salita e sul placcaggio. Qualche ragazzo, inoltre, deve anche continuare a lavorare sul proprio approccio mentale al match.
La strada verso la fine del campionato è ancora lunga, continuiamo a lavorare con impegno!!!
Il prossimo appuntamento per l'under 14 è per domenica 16 febbraio, alle ore 10.30 ai campi di Prosecco (Trieste), per Venjulia Trieste vs Ruggers Tarvisium