CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 30.11.13

U14A-30-11-13

 

Buona la prima... ma K.O. per la seconda!!!

Sabato 30 novembre 2013

Rugby Piave vs Ruggers Tarvisium 0 - 7
Ruggers Tarvisium vs Rugby Paese 0 - 59

Formazione: Brazzolotto, Ceccato, Checchinato, Craciun, Di Grande, Figuccia, Massolin, Nordio, Padovese, Ridolfi, Rosi, Toso, Vecchiato, Vitale, Zago, Zaminga, Zamperla, Zanatta

Altro parziale K.O. per l'under 14 della Tarvisium: ai piedi di montagne innevate, in una giornata fredda ma soleggiata, a Pieve di Soligo il Rugby Piave ci ospita (dimostrando grande cortesia soprattutto nel terzo tempo) per un triangolare con il Paese.
I Ruggers presentano un pacchetto di mischia al completo con un'inedita, ma molto efficace, coppia di mediani, una buona coppia di centri (da lavorare sul timing), un discreto triangolo arretrato e delle piacevoli sorprese negli ingressi dalla panchina, che fanno ben sperare sul futuro di positiva crescita di questa squadra.
Il primo match si gioca contro i padroni di casa del Piave: una squadra di buona struttura fisica, tecnica, tattica e, cosa che fa veramente piacere, che si esprime in campo con la massima correttezza.
La partita, che ha visto l'unica meta segnata dai nostri ragazzi nel primo tempo, è stata molto equilibrata con giocatori da ambo le parti strategicamente disposti sul terreno di gioco e con dei buoni movimenti, sia in attacco che in difesa.
Le magliette rosse potevano fare due o tre mete in più se solo fosse stato portato il sostegno sul compagno che SEMBRAVA andasse in meta!
Della seconda partita c'è poco da dire, la testa la fa da padrona, e si parte con un atteggiamento remissivo e da perdenti, situazione finora mai dimostrata da questa squadra.
Vedere dei giocatori fermi, che non provano nemmeno a combattere, fa male al cuore, e non è certo nel DNA di questa società !!! Altri commenti sarebbero inutili.....
Complimenti al Paese che ha lavorato molto bene le ruck ed evidenziato l'esplosività dei suoi giocatori che, a differenza dei nostri, non hanno mai avuto paura di giocare.
Purtroppo, come già detto, la testa la fa da padrona.
Continueremo ad impegnarci anche in tal senso.

Tabellino:
Piave-Tarvisium: 1 t. (0-7): meta Brazzolotto, tr. Zago
Tarvisium-Paese: 1 t. (0-35): meta Paese, tr.; meta Paese, tr.; meta Paese, tr.; meta Paese, tr.; meta Pese, tr.
2 t. (0-24): meta Paese, tr.; meta Paese, tr.; meta Paese; meta Paese.

 

U14B-30-11-13