under 14 - 16.11.13
La Ruggers Tarvisium U14 subisce e poi riparte a Bassano
Sabato 16 novembre 2013
Junior Rugby Bassano A vs Ruggers Tarvisium 19-5
Junior Rugby Bassano B vs Ruggers Tarvisium 7-21
Formazione: Biral, Boldrin, Brazzolotto, Ceccato, Craciun, Di Grande, Figuccia, Francescato, Gasparotto, Guerretta, Innocente, Manzan, Massolin, Padovese, Ridolfi, Rosi, Tiveron, Toso, Vecchiato, Zago, Zaminga, Zanatta
Prestazione mediocre dell'under 14.
La trasferta a Bassano ha visto protagoniste due formazioni dei giovani Ruggers contro il Bassano 1 (squadra più esperta) ed il Bassano 2 (meno esperti).
La prima partita, persa per tre mete ad una, è stata viziata dalle cosiddette "mani di legno" sia dei trequarti che degli avanti, ovvero, no tegnevimo un baeon in man!.
Il Bassano presenta una squadra forte fisicamente e ben organizzata, con un buon gioco alla mano e in ruck, anche se in due o tre occasioni del primo tempo ha dovuto calciare per togliersi dall'ottima pressione difensiva dei giovani Ruggers.
Le furie rosse hanno giocato una buona partita sia in attacco che in difesa, ma troppa frenesia nel giocare la palla ha portato a perdere praticamente tutti i palloni che cercavamo di muovere.
Nel secondo tempo, dopo aver messo le maniglie al pallone per riuscire a tenerlo meglio in mano, i ragazzi sono riusciti a realizzare l'unica meta contro il Bassano 1.
La seconda partita giocata dal Bassano 2 e da i più giovani del Tarvisium, ha visto i nostri ragazzi mettere in seria difficoltà il Bassano, andando in meta più volte nel corso dell'incontro e subendone soltanto una. Ottimo il movimento di palla e positivo il sostegno, con palle veloci che uscivano dalla ruck e che venivano mosse bene al largo.
A parte la prima partita in cui sono caduti tanti palloni, forse per mancanza di concentrazione o per troppa tensione, le magliette rosse hanno sviluppato uno strutturato gioco di movimento e sostegno, una buona aggressività e, per quanto lavorato in settimana, una buona propensione a giocare in ruoli diversi da quelli praticati usualmente.
L'emblema di questa duttilità si sta evidenziando in molti giocatori che hanno ricoperto finora tutti i ruoli, dalla prima linea all'estremo, ma soprattutto con tanti ragazzi che stanno dimostrando una notevole predisposizione a sostenere ruoli nei propri reparti (mischia o tre quarti), anche se non usualmente di loro competenza.
Bravi ruggers e a prosima volta prima de entrar in campo, spùeve su e man ke magari tegnendo qualke baeon in pì in man se divertimo de pì e magari vinsemop anca a partìa.
Tabellino:
1 p. (19-5): meta Bassano, tr.; meta Bassano; meta Zaminga; meta Bassano, tr..
2 p. (7-21): meta Massolin, tr. Zago; meta Massolin, tr. Zago; meta Brazzolotto, tr. Zago; meta Bassano, tr.