under 14 - 19.10.13
sabato 19 ottobre
Prima stracittadina dell’anno al campo San Paolo
Ruggers Tarvisium vs Benetton A 26-7
Le magliette rosse dell’under 14 hanno affrontato i “concittadini” della Benetton, che si è presentata all'appuntamento con due agguerrite squadre (una verde e una blu).
La Tarvisium inizia con questa formazione: Guerretta, Padovese, Albertini, Zaminga, Brazzolotto; Figuccia, Biral, Checchinato, Rosi, Tiveron, Di Grande, Toso, Ceccato ed affronta la Benetton A (verde).
I nostri partono subito con grande aggressività, dimostrando di essere pronti per il “derby”. La salita difensiva è ben registrata e grazie ai placcaggi portati consente di recuperare molti palloni, nonostante una mischia fisicamente inferiore. La velocità con cui la mediana riesce a portare il pallone al largo consente ai nostri di attaccare gli avversari dove la difesa è meno concentrata e non ancora organizzata. Grazie al gioco alla mano arrivano così due mete entrambe trasformate. Il doppio vantaggio fa calare la concentrazione e i rossi subiscono una meta da una ripartenza al lato del raggruppamento, come era già successo sabato scorso contro il Mirano!!! (Gli allenatori lavoreranno sulle guardie ...) I rossi sono bravi a recuperare subito la concentrazione e con il loro gioco arioso riescono ancora a segnare in mezzo ai pali.
Nel secondo tempo le magliette rosse rimangono padrone del campo ma sprecano troppo. Arriva comunque la quarta meta grazie ad una bella azione in percussione. Gli allenatori effettuano i cambi ed entrano tutti i ragazzi della panchina: Ridolfi, Vecchiato, Zago, Briscese, Boldrin, Zanatta, Lorenzon, Nicoletti e Manzan. Pur con qualche difficoltà in più la squadra riesce a contenere il ritorno dei verdi e porta a casa una meritata vittoria.
Bravi ragazzi.
Ruggers Tarvisium vs Benetton B 0-52
La seconda partita vede la Tarvisium schierata contro la Benetton blu, o meglio la Tarvisium contro il n. 2 (un ragazzo con un fisico decisamente fuori dagli standard della sua età, vedere foto per credere!!!!!!) e ho finito il commento ...
Comunque i nostri ragazzi dovranno migliorare nella capacità di mantenere la concentrazione per tutta la durata delle partite del concentramento, concentrazione che permetterà loro di tenere il giusto atteggiamento
e la giusta aggressività in tutti i momenti dell'incontro.
Prossimo appuntamento:
sabato 26/10 ore 17.00 Ruggers Tarvisium / Udine Rugby Junior
Vi aspettiamo !!!!!!!!!