CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 07.11.15

IMG 8426

 

Sabato 7 novembre 2015

Montebelluna Rugby Junior vs Ruggers Tarvisium 47 - 35

 

Un'altra sconfitta per i giovani Ruggers ... ma qualcosa si muove

La nostra Under 14, di scena a Montebelluna, perde 47 a 35. Partita a tre facce: sostanzialmente in equilibrio fino al 20' del primo tempo (19 a 14 per il Monte), decisamente a favore dei padroni di casa la fine del primo e l'inizio del secondo tempo (47 a 14 al 15' del secondo tempo) prevalenza dei Ruggers nella parte finale della partita.
Dopo aver lavorato per tutta la settimana sul placcaggio e la salita difensiva gli allenatori avevano richiesto aggressività, voglia di combattere e placcaggi. Le risposte sono arrivate, ma non da tutti. Da un lato infatti si sono visti molti più placcaggi del solito dall'altro però qualcuno si è tolto dal combattimento lasciando troppi spazi ai giocatori del Montebelluna. In particolare il sostegno sull'asse dei giallo-verdi ci ha messo in seria difficoltà costringendoci a retrocedere a seguito delle maul avversarie.
ll gioco dei nostri è pertanto risultato macchinoso soprattutto quando, mancando nei punti di incontro la giusta determinazione, l'uscita del pallone risultava rallentata. Altro errore che si è visto di frequente è stato quello di non portare il gioco al largo dopo aver impegnato il proprio avversario diretto facendosi così bloccare con il pallone in mano.
In allenamento bisognerà ancora lavorare sulla resistenza, sul placcaggio, sull'aggressività e soprattutto sulla forza mentale.

avanti ruggers!

 

vai alla gallery