under 8 - 15.03.15
domenica 15 marzo 2015
concentramento minirugby under 8, 10, 12
alla Tarvisium
società partecipanti
Feltre Rugby
Alpago Rugby
Cus Padova
Ruggers Tarvisium
Il concentramento di Treviso è stato il miglior Concentramento della stagione 2014/2015, dovuto alla giornata assolata, al clima di partecipazione gioiosa che ha caratterizzato le squadre partecipati, alla presenza di un pubblico che ha sostenuto i propri mini atleti con garbo.
Il gioco messo in campo dai mini atleti del Cus Padova - soprattutto la quadra A - è stato oggetto di apprezzamento e riconoscimento da parte dei genitori e tecnici presenti. I nostri hanno combattuto e vinto contro la squadra B.
La partita con il Feltre è stata dura e difficile per l'abilità con la quale i feltrini hanno fatto ricorso alle maul e in ben due occasioni i ragazzini sono riusciti a andare in meta con il trenino. Il Feltre ha basato buona parte del gioco sulle maul, molto ben gestito dai ragazzini.
Le due partite con il Cus Padova sono state perdute per un punto, ma la differenza di gioco, passaggi, placcaggi, visione di gioco è stata implacabile.
Buone le individualità degli attacchi dell'U8, il gioco di squadra non ha una continuità nella partita e nel complesso delle partite. La difesa non appare ben organizzata, corrono tutti verso il pallone e gli errori di palleggio nei raggruppamenti a grappolo sono, il più delle volte, appannaggio degli avversari che trovano praterie davanti la linea di porta.
Forza ragazzi riuscirete a rifare un concentramento di grande soddisfazione.