CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 12.10.14

DSC 0838

Domenica 12 ottobre 2014

Concentramento minirugby Under 8, 10, 12 in Tarvisium

Benetton
Feltre
Belluno
Ruggers Tarvisium

Domenica il Rugby Tarvisium ha vissuto una giornata all'insegna del gioco, nelle partite del concentramento al mattino e di partecipazione e di festa del rugby al pomeriggio, quando le “magliette rosse” hanno sfilato per le vie del centro città, accompagnati dal suono dei tamburi.
Alle 15,30 tutti allo stadio di Monigo per la partita della prima squadra contro il Vicenza rugby, che da quest'anno milita in serie A. La prima mezzora di gioco ha visto il Vicenza, con una squadra di mazzio peso e aggressività, ma metter a segno solo 3 punti per una punizione.

Con il passare del tempo i giocatori della Tarvium sono riusciti, con placcaggi e pressione sui palloni prendere il sopravvento del Vicenza e il controllo del centro campo. Gli oltre mille spettatori hanno incitato e applaudito il gioco spettacolare e le finalizzazioni della squadra, fino alla fiscio di termone, quarreo mete realizzate e un punteggio complessivo di 22 a 3.

Al mattino nei campi di San Paolo ha avuto il concentramento del minirugby e la nostra U8 si è cimentata nel girone comprendente, Belluno, Feltre e Benetton. Lo sviluppo del gioco dei nostri ragazzini è stato articolato, continuo ed efficace, in difesa e in attacco. Abbiamo visto azioni di iniziativa personale, ben concretizzate, avanzamenti con la palla in mano con qualche sostegno dei compagni, avanzare in difesa per bloccare e placcare l'avversario, per portargli via il e impedirgli se segnare.
Quest'ultimo approccio, estrinsecato all'insegna della lotta, di tirare, spingere, placcare, andare a terra e rialzarsi, formando muro a difesa della linea di porta, si rivela efficace e riesce meglio nelle partite più impegnative.
I risultati delle partite sono stati molto positivi, con soddisfazioni degli artefici del gioco, ritengo degli educatori e del pubblico plaudente.

Bravi ragazzi e educatori!!! e... ad majora

 

vai alla gallery

 

DSC 0445DSC 0658DSC 0789