under 8 - 25.05.14
Domenica 25 maggio 2014
Torneo "Gianni Visentin" a Paese
minirugby Under 8, 10, 12
Girone D
Paese A, Benetton, Tarvisium, Foscarini
I nostri ragazzini, dopo il brillante risultato al trofeo Topolino giocato due settima addietro, hanno affrontato le nuove competizioni del Torneo a 16 squadre, con impegno. Sono scasi in campo affrontando Foscarini con grinta esprimendo un buon gioco di passaggi di palla e bloccando sistematicamente l'avversario, attuando belle azioni e realizzando 4 mete senza concederne alcuna all'avversario.
Nella seconda partita i ragazzini hanno incontrato la squadra A del Paese, tatticamente superiori. Ancora una volta, all'impeto del gioco degli avversari, hanno contrapposto uno schieramento difensivo attento e asfissiante. Il risultato del 3 -0 premia il lavoro di contenimento dei nostri ragazzini.
La terza partita con i Benetton ha visto è stata segnata dal gioco sfavillante dei nostri che avanzavano, placcavano, scattavano, si passavano la palla e andavano per ben quattro volte in meta senza dare alcuna opportunità all'avversario.
Le due partite di semifinale hanno visto i Ruggers affrontare prima Asolo e poi, nel pomeriggio, il Casale.
La prima , quella con l'Asolo, perduta per 2 a 3, non è stata una bella partita, i ragazzini si sono innervositi per azioni fallose e per una meta non assegnata.
Nella partita del pomeriggio, le due formazioni erano di pari livello e nonostante le stanchezza, ha fatto vedere un bel gioco che i nostri ragazzini hanno sfruttato a loro favore, vincendo per 3 - 2.
Il piazzamento finale è stato, ancora una volta settimo, e di cui possono e possiamo essere ben soddisfatti.
A conclusione del pomeriggio gli atleti e i genitori si sono trasferiti allo stadio di Monigo dove la Tarvisum giocava la partita decisiva per entrare in serie A. Risultato questo acquisito per la gioia dei giocatori, tecnici, del pubblico presente e per i più piccoli che sono entrati in campo a festeggiare.
Evviva la Tarvium in serie A