under 8 - 27.04.14
Domenica 27 aprile 2014
Concentramento a Casale sul Sile
Tarvisium vs Mogliano
Tarvisium vs Casale
Tarvisium vs Rovigo
Il concentramento si è svolto con un tempo inclemente e campi appesantiti dalla pioggia.
Le squadre sono scese in campo parzialmente incomplete, per assenze dovute a causa di forza maggiore. Una formazione dell'U8 ha schierato due ragazzini provenienti da squadre presenti e grazie alla cortesia dei dirigenti e della famiglie delle società, che ringraziamo; ai ragazzini un complimento per il contributo che hanno dato alla squadra.
Le attese del concentramento, considerate la qualità delle squadre che sono state chiamate a farne parte, non sono venute meno. I genitori, a loro volta, hanno assistito - sotto gli ombrelli - alle alternanze del gioco e alle variazioni nelle realizzazione delle mete, profondendo un sonoro sostegno ai rispettivi ragazzi.
Le partite sono state combattute da entrambi le parti, con raggruppamenti a grappolo, con i quali riuscivano ad avanzare , anche di poco ma costantemente e alla fine si creavano buchi che , talvolta erano sfruttati, tal'altra no lo erano. Questa manovra è stata utilizzata da entrambi le squadre sia in attacco che in difesa spingendo sull'out di dx/sin.
Nei bloccaggi, che sono stati più numerosi del concentramento precedente, non sono mancati i sostegni e talvolta i rimpiazzamenti.
Peraltro i nostri ragazzi hanno perduto molti palloni in occasioni dei buchi nell'apertura dei raggruppamenti. Abbiamo subito una meta per aggiramento, ma sono state create molte situazioni di contatto. A nostra volta abbiamo sfruttato negli schieramenti avversari spazi nei quali andare in meta.
Al fischio finale, dato il terreno pesante, la pioggia e la stanchezza - che non manca mai alla fine dell'anno scolastico - i ragazzi si sono catapultati negli spogliatoi e sotto le docce.
bene ragazzi!!!
Bravi per i miglioramenti nei contatti e nei placcaggi, anche da parte di coloro che erano più titubanti!!!
Ultima ora
Facciamo a Rocco un saluto e un augurio per la disavventura nella quale è incorso in campo. Tu sei forte e tenace e vedrai che ti riprenderai presto; compagni, educatori, dirigenti e tutta la Tarvisium ti vogliono in campo.
Give me five! Da parte di tutti noi