CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 11.12.16 - concentramento a Segusino

20161211 105935

 

under 8
domenica 11 dicembre 2016


Concentramento Segusino

 

La trasferta in una gelata località ha costretto i genitori a riscaldarsi da subito con un caldo vin brulè, e gli atleti a carburare i motori prima delle partite. Mentre i primi già aggredivano immensi e onti panini al chiosco della società ospitante, i secondi, i nostri Ruggers, uscivano orgogliosi dai caldi ed accoglienti spogliatoi andando in campo pronti a misurarsi con gli avversari e a mettere in gioco i progressi raggiunti nei precedenti concentramenti.
In un campo bianco dalla rugiada i nostri piccoli Ruggers sembrava avessero un serbatoio pieno di diesel artico, e giocando un pallone dopo l'altro hanno spazzolato tutto il campo prendendosi le loro soddisfazioni. Erano pochi all'appello di questa Domenica, forse per il freddo, forse per i vari raffreddori del fine settimana, ma per i "superstiti" questo è stato la loro forza, e tutti assieme aiutandosi hanno dimostrato in campo la loro tenacia. Poi, supportati dagli allenatori, accompagnatori e genitori sono stati anche spronati nei momenti di difficoltà, specialmente quando cominciava a calare il loro "sprint" a seguito di una partita dopo l'altra... perchè per il freddo è stato meglio consumare tutto il torneo senza soste intermedie, e mantenersi caldi ricorrendo a corsette, massaggi e giubbotti usati come coperte nei momenti di freddo (vedi foto).
Guardando la ruota delle partite si vince contro il Portogruaro e si perde contro il Dosson... e poi, quando arriva anche la stanchezza dovuta ai pochissimi cambi, ed alle condizioni del campo che da duro e bianco diventa mollo e marrone dal fango... non mollano e vincono anche contro il Valdobbiadene ...bravi e ancora bravi!

Il giusto mescolamento tra l'esperienza di alcuni e la voglia di emergere dei nuovi ha dato ottimi risultati; ma anche nuove indicazioni ai nostri allenatori: due nuovi atleti emergenti hanno affrontato al centro gli avversari, e fissandoli si sono contesi la palla, e poi rubandola sono andati anche in meta... Evviva!
Il concentramento ha dato modo anche a loro, questi atleti che attendevano la loro occasione, di crescere ed andare in meta con il supporto sentito di tutta la squadra, lo staff e dei genitori. Hanno trovato la via che si conferma quella giusta su cui potranno procedere!!
E finalmente arriva anche il fischio della fine, un fischio atteso dopo aver dato tanto in campo e, con un sentito saluto agli avversari, sono tutti andati a fare una meritata doccia calda ed a gustarsi un buon pranzo caldo... in una piccola ed accogliente club house... un tipo di accoglienza che ha anche concesso una simbolica bottiglia di vino prosecco allo staff per i momenti di riflessione e raccolta di cui anche il rugby ne è protagonista. E da lì un saluto ed arrivederci alla prossima occasione.

vai alla gallery