under 8 - 03.04.16
domenica 3 aprile
concentramento U8 - U10 - U12 a Verona
Cus Verona - Rugby Vicenza - Ruggers Tarvisium
Il primo concentramento di questa primavera ha visto la nostra Under 8 di scena a Verona, dove oltre al Cus Verona c'era il Rugby Vicenza. Quest'anno non era mai successo ai nostri ragazzi di fare una trasferta così lontana e questo si è notato dalle facce dei piccoli Ruggers al ritrovo per la partenza.
Nonostante la levataccia ed il lungo viaggio, le nostre 3 formazioni: i Rossi i Gialli ed i Grigi, hanno fin da subito dimostrato che la giornata non era per loro una gita di piacere, ma che invece avevano una gran voglia di giocare a rugby e di far vedere il valore delle magliette rosse anche in quel di Verona.
Ognuna delle 3 compagini si è infatti impegnata come sempre al massimo, dimostrando in campo ciò che ogni ragazzo ha appreso durante gli allenamenti settimanali. Sia i Rossi che i Gialli hanno superato brillantemente ogni avversario, dimostrando una buona capacità di interpretare autonomamente le partite. Dai Grigi invece abbiamo avuto le soddisfazioni maggiori, in quanto, a mio avviso, si è notata la crescita dello spirito di gruppo soprattutto nei momenti di maggior difficoltà quando qualche bambino di maggior esperienza ha tenuto coeso il gruppo spronando i propri compagni.
Dopo un ottimo terzo tempo offertoci dagli amici del Cus, non poteva mancare una gita alla famosa Arena di Verona, ciliegina sulla torta di una splendida giornata di sole, rugby e un po' di cultura.
avanti Ruggers!!!