under 8 - 12.04.15
domenica 12 aprile 2015
concentramento minirugby under 8, 10, 12 a Pedavena
società partecipanti
Rugby Feltre
Benetton Rugby Treviso
Ruggers Tarvisium
Il concentramento di domenica si è svolto con un tempo e una cornice unica. Sole splendente, campo - ancora una domenica - con un bel prato e servizi eccellenti. Le squadre ospiti sono state accolte con cordialità e efficienza, il Direttore del concentramento ha vigilato affinché le operazioni organizzative e di gioco si svolgessero nel migliori dei modi. L'ambiente - organizzazione, giocatori, educatori, accompagnatori e pubblico - è stato sereno, aiutando i
mini-atleti a concentrarsi nel loro gioco, dando il meglio delle loro possibilità.
Al concentramento hanno partecipato 7 squadre: due del Rugby Feltre, tre della Benetton e due del Ruggers Tarvisium. Le previsioni di una giornata impegnativa, per il gioco e per il caldo si sono concretizzate appieno.
Un pubblico numeroso e competente si è adunato sulle gradinate e non ha mancato di incitare, sostenere e applaudire le azioni di gioco, le performance di alcuni ragazzini particolarmente apprezzate.
Le squadre delle tre società si sono presentate in campo, forti del gioco espresso nella stagione e dei progressi raggiunti fino a adesso. Tutti si sono impegnati, ancora una volta e secondo le proprie possibilità, per mettere in pratica quanto appreso durante gli allenamenti, migliorando il gioco fin qui espresso.
Per quanto ci riguarda, abbiamo potuto apprezzare un maggiore ordine nel gioco, nei passaggi e recupero dei palloni nei punti di contatti, cosa che ha originato in più occasioni, l'azione di partenza per raggiungere la meta, allorquando riuscivano a trovare le spazio per involarsi; andare in percussione quando la difesa avversaria era più veloce nel chiudere gli spazi e placcare. Velocità e visione del campo di taluni nostri mini-atleti, hanno creato difficoltà alle difese avversarie ottenendo buoni risultati.
Lo schieramento in difesa è tornato ad essere un muro per gli avversari, un blocco che chiudeva le percussioni portate dagli avversari.
L'atteggiamento deciso, lucido, determinato e impetuoso, gli allenamenti delle prossime settimane dei mini-atleti fanno ben sperare per una buona riuscita di gioco, in occasione dei tornei che si giocheranno in maggio.
Un plauso per quanto espresso domenica e un augurio di sempre miglior gioco nel prosecuzione per questo scorcio di fine stagione.
Bravi!