under 12 - 22.03.15
domenica 22 marzo 2015
concentramento minirugby Under 8, 10, 12
a Casella d’Asolo
Società partecipanti:
Asolo Rugby Club
Ruggers Tarvisium
Mogliano Rugby
Rugby Altovicentino
Decisamente poco primaverile l'ultimo concentramento di marzo, ma partiamo carichi di grinta per affrontare questa giornata di rugby.
Mentre i nostri ragazzi fanno riscaldamento in campo l’affiatato gruppo genitori, coordinato dagli immancabili Bancon Boys, pianta le tende in terra asolana e allestisce un gazebo a 2 piazze dove trovare riparo dalla pioggia, banchettare e brindare in compagnia…che non fa mai male!
La prima partita ci vede affrontare l’Alto Vicentino: la squadra avversaria è alla nostra portata e riusciamo a dominare l’incontro facilmente. Immediatamente dopo siamo chiamati a giocare contro la squadra ospitante: seppur più combattuta, i nostri U12 gestiscono il match portando a casa un’altra bella vittoria.
Ma è nella sfida finale contro il Mogliano che i piccoli grandi Ruggers devono tirar fuori tutta la grinta ed il coraggio che hanno, nonostante qualche assenza importante tra le nostre magliette rosse. La squadra avversaria è decisamente più organizzata, fisicamente più prestante, molto decisa a demolirci. Nel primo tempo la nostra U12 viene sorpresa dalla carica del Mogliano e non riesce ad organizzare un gioco efficace, perdendo un po’ la lucidità: mancano i placcaggi, pochi i passaggi, scarso gioco di squadra, poca profondità. Nel secondo tempo i ragazzi rientrano in campo con più determinazione e energia, combattendo fino alla fine ma non riuscendo a ribaltare il risultato.
Musi lunghi, occhi bassi e qualche lacrima in uscita dal campo: forza ragazzi, siamo Ruggers!