under 13 - 23.10.21 - Festa del Rugby in Ghirada
sabato 23 ottobre 2021
minirugby under 13
Festa del Rugby in Ghirada
Belluno, Benetton, Rovigo, Tarvisium
...ora sono un gruppo
Sabato 23 ottobre 2021, ancora odore di erba, il sole più debole, il cielo terso e qualche aereo (non se ne vedevano da tempo) che lo segna come con un tratto bianco per caso lasciato da un colore di un bambino e poi un brusio. Quel brusio che non si ascoltava da un pò, quello stato crescente di trepidazione. Sono arrivata alla Ghirada, secondo concentramento ufficiale della stagione del minirugby, under 13, anche questo è cambiato.
Anche i nostri ragazzi sono cambiati, l'ultimo raduno a novembre 2019, sono piccoli adolescenti, per noi genitori, sempre i nostri "piccoli" ma la sensazione è che il tempo trascorso li abbia rinforzati. Mettono in atto azioni complesse, placcano, si radunano, passano, si capiscono, fanno mete. E quando qualcuno di loro segna, i compagni si fanno vicini e lo abbracciano, si sostengono. Non giocano più come quando erano più piccini, da soli, ora sono un gruppo, ora stanno diventando maturi.
Tutti questi mesi comunque passati tra limitazioni e divieti, hanno scolpito in loro, a piccoli passi, molte tecniche di gioco che la loro tenacia ha poi consolidato. Una gioia per gli occhi e per il cuore. Avanti piccoli grandi ruggers.
Avanti Ruggers!