CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 23.10.16 - XIII Torneo Ortolina a Parma

5

 

domenica 23 ottobre 2016-10-25
Under 12

XIII Torneo Ortolina a Parma

 

Domenica 23 ottobre i nostri Ruggers dell'Under 12 hanno partecipato alla XXIII edizione del Torneo Ortolina Rugby Parma a cui erano presenti 14 società sportive: oltre a Ruggers Tarvisium erano presenti Alessandria Rugby, Amatori Parma Rugby, Amatori Milano, CUS Ferrara Rugby, CUS Milano, Gispi Prato, Rugby Colorno, Rugby Milano, Rugby Noceto, Rugby Parco Sempione, Ruggers Tarvisium, Val D’Arda, Viadana.
La levataccia in piena notte (partenza alle cinque!) e l'idea di un lungo viaggio non ha tolto ai nostri giovani giocatori il sorriso e l'entusiamo, le energie fisiche lasciate sul letto di casa sono state sostituite da quella voglia di giocare e di mettersi alla prova che non manca mai..
Partenza della corriera quasi puntuale (dai Longoooo..) con alcune macchine di instancabili genitori al seguito, sosta in autogrill per una buona ed abbondante colazione preparata dagli accompagnatori e via di nuovo verso gli impianti sportivi “Giuseppe Banchini” di Parma. All'arrivo clima tipico dell'autunno padano e campi fangosi quanto basta. Come da copione per il rugby!
Alle 9,30 cominciano le partite. Dobbiamo dire che non siamo stati granché fortunati.. nel girone eliminatorio la Tarvisium si trova ad affrontare gli squadroni di Rugby Milano (vincitrice del torneo), Amatori Parma ed il Viadana. Le prime due compagini si sono dimostrate nettamente superiori a noi, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico. I nostri ragazzi non sono apparsi convinti, problemi di schieramento e troppo “buonismo” nel placcare non ci hanno lasciato scampo..
Le cose hanno cominciato a funzionare un po' meglio nella terza partita con il Viadana dove i Ruggers hanno sfoderato un gioco più fluido ed aggressivo e messo a referto una bella vittoria.
Rinfrancati nello spirito, ristorati da un buon thè caldo e tenuti lontani da salame formaggio e patatine del gazebo, gli Under 12 hanno poi affrontato la seconda fase del torneo, un'altra bella vittoria con il Rugby Parma Blu e una sconfitta (ma di quelle che non fanno tanto male perché c'è la consapevolezza di averci provato davvero, mettendoci tutto l'impegno possibile) con il Colorno hanno dato il 10° posto finale.
Siamo agli inizi della stagione e c'è tanto lavoro ancora da fare ma è stata comunque una bella esperienza che ha aiutato il gruppo di amici e giocatori a crescere ed unirsi ancor di più.
Un grande grazie ad allenatori ed accompagnatori.

Alla prossima e.. sempre forza Ruggers

vai alla gallery