under 12 - 01.05.16
U12
domenica 1 maggio 2016
35° Torneo Pino Bottacin u8-10-12
Torneo Bottacin dolceamaro per i nostri U12: nel girone di qualificazione le nostre avversarie (Roccia Rubano, Rugby Riviera e US Primavera Rugby) riescono ad imporsi sulle magliette rosse senza grosse difficoltà. Anche complice il tempaccio, i ragazzi si mostrano sotto tono, privi di quella grinta a cui ci hanno abituati per tutto quest’anno anche di fronte a squadre fisicamente più prestanti.
La delusione è forte ma noi siamo Ruggers e con l’incitamento costante di tutti i supporter affrontiamo il girone delle semifinali: e qui finalmente cominciano a mostrarci di cosa sono capaci! Junior Rugby Piazzola, Polisportiva Fiumicino, Petrarca 2 e Udine RFC sono le squadre da sfidare e grazie ad un gruppo rianimato e combattivo le nostre magliette rosse conquistano il primo posto nel girone e l’accesso alla finale 31°-32° posto.
Qui dobbiamo scontrarci con il Junior Rugby Brescia: la partita è combattuta, i nostri piazzano 2 belle mete ma l’avversario riesce ad accorciare le distanze sul 2 a 1. Qui la difesa della Tarvisium si chiude a muro e non lascia più filtrare nessuna palla fino al fischio finale.
Al di là del campo, un ringraziamento speciale ai nostri accompagnatori Andrea Stonfo Mojo e Piero Capitan Findus che hanno seguito i ragazzi incitandoli costantemente e vigilandoli come delle chiocce (Hai messo la termica? Dov’è l’antipioggia? Mettiti il paradenti….).
e come sempre: avanti Ruggers!!!!