under 12 - 20.03.16
domenica 20 marzo 2016
UNDER 12
torneo a Mogliano
Grande afflusso di squadre e tifosi allo Stadio Maurizio Quaggia per il torneo Città di Mogliano. Ottima l'organizzazione e la gestione, dagli spogliatoi alla mensa e alle partite: complimenti alla società del Mogliano Rugby!
La nostra U12 ha dovuto affrontare un girone eliminatorio bello tosto: la prima squadra da sfidare è stata il Valsugana Rugby (che peraltro ha vinto nella categoria U12: i nostri ragazzi hanno combattuto con coraggio e sono riusciti a tener testa all'avversario, chiudendo con una sconfitta di 3-1. La seconda partita contro Udine RFC Junior Rugby è finita con un combattuto pareggio. Ultima partita del girone con l'Amatori Parma Rugby ci ha visto ancora perdenti, anche se di misura, piazzandoci al 3° posto del girone.
Nel girone delle semifinali i nostri Ruggers si sono scontrati con il Leonorso Rugby, battuto sul 3 a 2 anche grazie ad un errore degli avversari in area di meta proprio durante l'ultima azione.
Questo risultato ci proietta alla finale 9°-10° posto contro i cugini bianco-verdi della Benetton, una sfida che anche a questo livello ha sempre un significato particolare per le magliette rosse…in questa partita (terminata 1-1) troviamo riassunta un po' tutta la giornata della nostra U12: una difesa molto buona, fatta di grinta e di coraggio, una battaglia su ogni pallone con un atteggiamento ancor più determinato nei momenti di difficoltà. Dall'altra parte la costruzione del gioco offensivo è ancora carente sui passaggi alla mano, con una predilezione per il gioco individuale che penalizza quello corale di squadra e che ci impedisce in più occasioni di concretizzare il risultato.
Nonostante tutto, i supporters non hanno mai smesso di incitare calorosamente la nostra U12: sappiamo che ci sono ottime potenzialità da sviluppare e con il sostegno di allenatori, genitori, accompagnatori possiamo fare passi da giganti.
Sempre Forza Ruggers!!!