CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 25.04.18

Copertina

 

 

Under 10
25 Aprile 2018

2° Torneo Città di Venezia

 

25 Aprile, San Marco: quale miglior occasione per partecipate ad un bel torneo di rugby in casa del San Marco Rugby Venezia?

La giornata parte un po' nebbiosa, ma fortunatamente, con il passare delle ore si “gira” in una splendida giornata di sole quasi estiva.

La Tarvisium si presenta all'appuntamento con due squadre divise per competenza degli atleti e, come per il tempo, anche i nostri Ruggers con il passare dei minuti migliorano fino a farci godere di prestazioni veramente di buon livello che le porteranno a classificarsi prime e seconde nei rispettivi gironi di qualificazione.

Gironi duri nei quali la nostra T1 ha incontrato squadre del calibro del San Donà, Asolo e Vicenza senza mai lasciarsi sopraffare, fatto salvo per qualche incertezza iniziale con il San Donà, che li ha obbligato a prendere le misure” con una squadra molto più pesante e fisica. Anche per la T2 il girone nel quale hanno incontrato il Vicenza 2, Riviera 2 e Venezia Kokai è stato impegnativo ed infatti hanno lasciato sul campo un risultato negativo con il Venezia, per poi subito riprendersi ed andare a conquistare, con la grinta che li distingue, la seconda posizione nel girone.

Passate le qualificazioni, è ora delle semifinali e come sempre i nostri Ruggers le affrontano con tutta la grinta ed l'impegno richiesto. La T1 si trova ad affrontare nuovamente l'Asolo che si presenta con una formazione rimaneggiata attingendo al meglio delle due formazioni che avevano portato al torneo; questa pratica non dovrebbe essere ammessa, ma i nostri Ruggers non si fanno spaventare e con un prestazione di rara intensità e grinta, liquidano la pratica fornendo all'Asolo una impeccabile lezione di come si gioca duramente ed onestamente a rugby. La soddisfazione è tanta sia tra i giocatori che tra i genitori.

Anche per la T2 si preannuncia una semifinale difficile, visto che devono affrontare la solita pesante e molto fisica San Dona 2, ma i nostri ragazzi non si tirano indietro e con tutta la grinta e la forza che avevano ancora in corpo si aggiudicando la finale per il 5^ e 6^ posto. La finale viene giocata dopo poco con il Villorba 1 e probabilmente, complice la stanchezza, la fame (erano le 13:50 quando hanno iniziato la partita e dovevano ancora pranzare) e l'avversario un po' più riposato, non riescono mai ad entrare in partita e quindi vengono sopraffatti. Niente di grave perché comunque durante tutto il torneo hanno dimostrato voglia di giocare, grinta, grande capacità di riorganizzarsi dopo la sconfitta subita nel primo incontro.

Fatta la pausa pranzo, è ora delle finali per il primo e secondo posto e tocca alla nostra T1 giocare con la squadra del Mira Riviera. I nostri Ruggers entrano in campo con un unico obiettivo che è quello di portare a casa la coppa e dopo qualche minuto di gioco si capisce che ce la faranno. Il primo dei due tempi da 5 minuti in cui si svolge la finale è tutto sommato equilibrato con i nostri che tengono il gioco ad un ritmo forsennato, ritmo che i nostri antagonisti non riescono a reggere ed infatti nel secondo tempo i Ruggers dilagano con un risultato finale che non lascia dubbi sulla superiorità della prestazione dei nostri: 8-1.

Bravissimi tutti i nostri Ruggers che in questa splendida giornata portano a casa due piazzamenti (1° - 6° posto) di tutto rispetto in un torneo per niente semplice sia per le squadre presenti che per l'organizzazione dei tempi di gioco.

 

Avanti Ruggers!

vai alla gallery