CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 28.05.17

Copertina

 

Domenica 28 maggio 2017
Under 10

concentramento U6 - U8 - U10 - U12

ad Azzano Decimo

Azzano Decimo - San Vito Al Tagliamento - Rugby Pordenone - Rugby Udine Union Fvg - Over Bug Line

Rugby Portogruaro - Valdobbiadene Rugby - Ruggers Tarvisium

 

Domenica 28 maggio abbiamo partecipato al nostro ultimo raggruppamento di questa stagione 2016-2017 che si è svolto presso la nuovissima e bellissima struttura di Azzano Decimo, la quale società ringraziamo per la bella accoglienza e l'ottima organizzazione.
Possiamo iniziare dicendo che dal punto di vista meteorologico è stata una domenica molto calda, in effetti la temperatura era superiore ai 25 gradi ed il sole non si è mai nascosto, senza dubbi la prima vera domenica di estate.
Questo è stato sicuramente piacevole per chi è andato al mare, ma per i nostri ragazzi giocare sotto il sole cocente ha significato un grande sforzo.
Otto società di rugby erano presenti, le squadre in campo erano dalla Under 6 alla Under 12, più che un raggruppamento in effetti sembrava di essere ad un Torneo.
Prima dell'inizio delle partite, tutti i ragazzi si sono raggruppati al centro del campo principale per ricordare Massimo, il giovane compagno dell'Over Bug Line prematuramente volato in cielo.

La Tarvisium U10 si è presentata al concentramento con 2 squadre e 17 giocatori. Visto il gran numero di squadre presenti e la presenza ridotta di giocatori, tutti i ragazzi presenti hanno giocato ben 7 partite. Come scritto all'inizio è stata quindi una grande fatica.
Ciononostante abbiamo avuto il piacere di assistere ad uno dei concentramenti più belli dell'anno dal punto di vista del gioco, forse il migliore, ed i risultati si sono visti.
Infatti le nostre 2 squadre hanno vinto tutti gli incontri disputati ed hanno anche ricevuto le gratifiche da parte di molti allenatori e giocatori avversari.
Abbiamo assistito alla crescita di molti dei nostri nuovi Ruggers sia sotto l'aspetto tecnico sia dal punto di vista di approccio alla gara. Personalmente mi ha colpito molto lo spirito di squadra che tutti hanno dimostrato incitando incessantemente i compagni durante le partite.
Una grande ONDA ROSSA ha invaso i campi di Azzano Decimo.

Ormai la stagione è quasi terminata ma il prossimo appuntamento sarà uno dei più importanti di tutta la stagione, sabato 10 e domenica 11 giugno ci sarà infatti il SUPER X e quindi….

 

Avanti RUGGERS!

 

vai alla gallery