under 10 - 23.10.16 - XIII Torneo Ortolina a Parma
Domenica 23 Ottobre 2016
Under 10
XIII Torneo Ortolina a Parma
Domenica speciale per i nostri Ruggers. Per la prima volta in questa stagione si sono potuti confrontare in un importante torneo con moltissimi loro pari età (14 le società presenti per un totale di 16 squadre) in una manifestazione ben organizzata dal Rugby Parma.
La giornata per i ragazzi è iniziata molto presto: sveglia alle 4,15 e ritrovo alle 5 per la partenza col pullman.
Tutte le squadre della Tarvisium protagoniste al Torneo hanno viaggiato assieme, un modo nuovo per conoscersi tutti e condividere questa bella e nuova esperienza.
Dopo tre ore e mezza di viaggio, alle 8,30 arriviamo al campo di gara del Parma.
La prima partita è alle 9,30, quindi abbiamo un po' di tempo per riscaldarci.
Nel girone in cui siamo inseriti troviamo l'Amatori Parma, il Viadana e il Rugby Milano. La prima partita la giochiamo col Rugby Milano.
Grinta, cuore e coraggio…i nostri ragazzi hanno messo tutto in campo, senza risparmiarsi. Hanno combattuto così come richiesto dai nostri allenatori, ciononostante usciamo perdenti ma non sconfitti!
Purtroppo anche nelle successive partite il risultato finale non ci sorride, ma mai abbiamo affrontato un avversario con sufficienza o scarso impegno. Tutti i ragazzi hanno dato sempre tutto quello che avevano.
Terminata la prima fase, nella seconda i ragazzi hanno la vita un po' più facile, affrontano dapprima il Rugby Parma e successivamente il Val D'Arda. Affrontano gli avversari con la stessa determinazione avuta fin dall'inizio ma questa volta i risultati ci sorridono.
Alla fine arriviamo in 13^ posizione, ma ricevendo i complimenti da parte di molti allenatori per il gioco che siamo riusciti ad esprimere.
La stagione è appena iniziata, avremo quindi tutto il tempo per migliorarci.
Un grazie speciale alla società per aver contribuito a rendere possibile questa esperienza. Grazie anche agli educatori agli accompagnatori e a tutte le famiglie che sempre seguono con passione la nostra squadra.
forza Ruggers!