CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 20.03.16

U10 principale

 

domenica 20 marzo 2016
UNDER 10

torneo a Mogliano e concentramento a Paese

 

La fatica dei Ruggers

 

Doppio appuntamento per i nostri under 10, domenica 20 marzo 2016. Una squadra infatti, si è cimentata nel '27mo torneo città di Mogliano', mentre due squadre hanno partecipato al raggruppamento di Paese che ha visto la partecipazione, oltre che dei nostri Ruggers, anche della Scuola R. G. Vendramin (i padroni di casa del Paese) che ha presentato tre squadre e il Petrarca Rugby Junior che è intervenuto con due squadre.

Possiamo dire che entrambe le manifestazioni hanno messo a dura prova i nostri ragazzi che in questa giornata hanno mostrato delle prestazioni non esaltanti. È vero che gli avversari con i quali si sono dovuti confrontare erano certamente di ottimo livello, sia nel torneo (Parma o Valsugana), che nel raggruppamento (Petrarca), ma i nostri ragazzi ci hanno sempre abituato a delle belle partite anche contro squadre sulla carta più forti, mettendo in campo testa, cuore e tanta grinta.

Forse il problema della prestazione non brillante è stato proprio questo: in alcuni momenti è mancata quella 'cattiveria' agonistica che tante altre volte ha permesso ai nostri ragazzi di imporsi con facilità sugli avversari. Tutto questo, sommato alle indiscutibili capacità degli avversari, ha determinato i risultati un po' deludenti della giornata.

Non importa: una giornata 'storta' capita a tutti e si può imparare tanto anche in questi casi. Il confronto con avversari che si dimostrano più forti serve sia agli allenatori che capiscono il livello di praparazione e i progressi compiuti dalla squadra, ma serve anche ai ragazzi che si rendono conto delle loro capacità.

Quindi la sconfitta ci sta, purché non vengano mai meno l'impegno e la grinta e forse è solo su questo che si può recriminare un po'.

Niente paura, la prossima volta andrà sicuramente meglio.

Forza Ruggers!!!

vai alla gallery