Comincia la Poule Promozione!
Comincia la Poule Promozione!
Coach Roberto Favaro incita le magliette rosse (foto di Davide Zanatta)
Le vacanze sono passate, un altro anno se n’è andato ed è arrivato il momento di tornare al rugby giocato. Dopo un 2014 scoppiettante, con la promozione in serie A e la salvezza (da capolista) ottenuta già nella prima fase, la Tarvisium è pronta ad affrontare questo secondo girone che avrà inizio domenica 18 gennaio quando i Ruggers saranno subito impegnati tra le mura amiche dello stadio di Monigo contro il Rugby Brescia. La Federazione Italiana Rugby, a conclusione della prima fase del Campionato Italiano di Serie A, ha ufficializzato i calendari delle poule promozione e poule retrocessione.
La Tarvisium è stata inserita nella Poule Promozione 2 dove sarà opposta alle vincenti del girone 2 di qualificazione; di seguito le avversarie di questa seconda fase.
Colorno è l'unica squadra imbattuta della serie A e ha vinto a mani basse il Girone 2 con il miglior attacco e la miglior difesa e si presenta come una delle più quotate candidate alla vittoria del campionato.
Cus Verona è stata protagonista degli ultimi campionati di serie A1; un gruppo solido e rodato che quest’anno è caduto solo nelle due sfide contro la corazzata emiliana.
Rugby Brescia, un’altra veterana del campionato di serie A, ha vinto la lotta per il terzo posto, ottenendo la qualificazione alla Poule Promozione già con qualche giornata di anticipo; è uscita sconfitta solo dalle sfide con le due prime della classe.
A completare la Poule Promozione ci sono le già note Udine e Valsugana con le quali la squadra trevigiana presenta un bilancio in pareggio: contro Udine, la Tarvisium ha ottenuto una vittoria convincente in casa, mentre ha subito una sonora sconfitta in terra friulana nella gara che è valsa agli avversari la matematica qualificazione alla Poule Promozione. Contro i padovani le magliette rosse hanno invece rimediato la prima sconfitta stagionale in trasferta, salvo rifarsi nella gara di ritorno conquistando, al termine di una partita tirata ed emozionante, la vittoria che è valsa anche il primato del Girone 3.
Come già detto, la Tarvisium ha centrato anticipatamente la salvezza, obiettivo stagionale, tuttavia è alto tra i ragazzi l’entusiasmo per il prosieguo del campionato che rappresenterà un’ottima occasione di crescita e che porterà, a questo gruppo giovanissimo, un importante bagaglio di esperienza.
Tutto è pronto per ricominciare e vi aspettiamo numerosi domenica 18 gennaio alle 14.30, perché continuiate a sostenerci come avete fatto splendidamente in questa prima fase di campionato.
Come al solito, a seguito delle partite, il divertimento continuerà presso la Ruggers House, dove saranno attivi il bar e lo stand gastronomico.
AVANTI RUGGERS!!!