CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium sgretola il Roccia

 

 

La Tarvisium sgretola il Roccia

 

prima squadra 9-11-14 a

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 6. 09/11/2014

 

Volteco Ruggers Tarvisium - Rubano Rugby Srl ssd 32 - 15



Marcatori: p.t. 5' cp Mercanzin (0-3); 9' cp Pizzinato (3-3); 18' cp Mercanzin (3-6); 22' mt Tarvisium tr. Pizzinato (10-6); 31' cp Mercanzin (10-9); s.t. 3' cp Mercanzin (10-12); 8' m Pavanello Enrico (15-12); 12' cp Mercanzin (15-15); 31' m Amadio tr. Pizzinato (22-15); 35' m Buso tr. Pizzinato (29-15); 43' cp Pizzinato (32-15)

Volteco Tarvisium: Stodart; Spigariol (32' st Francescato); Ceccato; Taffarello (40' st Luciani); Pavin; Pizzinato;
Gobbo; Pavanello Enrico; Lionieri (28' st. Lila Serxho); Martin (15' st. Franzin); Amadio; Pavanello Manuele (Cap.) (28' st. Mattarucco); Salandria Ruiz (37' st Fagotto); Zottin (18' st Longo); Magnoler (25' st. Buso);
all. Favaro – Pozzebon

Rubano Rugby: Borsetto; Lazzari; Russo; Casalini; Gaffo; Mercanzin; Prati (Cap.); Mozzato; Sabbion; Fiorita;
Ricardi; Targa (10' st Viel); Canova; Marchetto (10 st Masala); Varrotto;
all. Zulian – Cauvy

Arbitro: Nobile (Frosinone)
Cartellini: 30' pt. Pavanello Enrico e Ricardi (Giallo); 22' st Mozzato (Giallo)
Man of the Match: Salandria Ruiz (Tarvisium)
Spettatori: 820

 

Battendo il Rubano tra le mura amiche grazie a una buona prestazione corale, la Tarvisium cancella la brutta sconfitta della settimana scorsa in terra padovana. Le magliette rosse hanno regolato il Roccia con il risultato di 32 a 15, conquistando vittoria e punto di bonus offensivo. Ottima prova della mischia trevigiana che, dominando per tutta la gara nelle fasi statiche, ha propiziato tutte e quattro le mete; non da meno i trequarti che, difendendo in modo ordinato, hanno bloccato sul nascere tutte le offensive dei padovani, senza concedere loro alcuna segnatura.
Nel primo tempo il match è molto equilibrato con Rubano che passa in vantaggio al 5' grazie al piede di Mercanzin, al quale risponde 4 minuti più tardi Pizzinato, sempre dalla piazzola. Al 18' è nuovamente Mercanzin a centrare i pali da posizione favorevole, ma, anche in questa occasione, la Tarvisium risponde prontamente, questa volta segnando una meta. Il pack trevigiano imposta una buona maul avanzante da touche e, dopo 20 metri di avanzamento, riesce a superare la linea di meta ma il pallone viene tenuto alto; dalla mischia successiva l'avanzamento trevigiano viene fermato fallosamente dagli ospiti che, portando a terra gli avversari, costringono l'arbitro ad assegnare la meta tecnica; Pizzinato trasforma. Nonostante la continua pressione dei Ruggers sul pack padovano, gli ospiti riescono spesso a portare avanti il pallone, costringendo al fallo i trevigiani: il piede chirurgico di Mercanzin punisce l'indisciplina dei padroni di casa e porta nuovamente in vantaggio i suoi grazie a un calcio nel finale del primo tempo e uno in avvio di ripresa. Nel secondo tempo la Tarvisium alza però il ritmo e trova nuovamente la strada della meta con Enrico Pavanello che finalizza una rolling-maul avanzante; Pizzinato non centra i pali. Il Roccia resta però aggrappato alla partita e, grazie all'ennesimo piazzato di Mercanzin, trova il pareggio. L'ultimo quarto di gara è però tutto a favore delle magliette rosse che riescono a segnare altre due mete, conquistando il punto di bonus. Al 31' Enrico Pavanello riparte da una mischia ai 5 metri e viene fermato a un metro dalla linea di meta; Amadio è il più veloce a raccogliere e schiacciare oltre la linea. Pochi minuti più tardi è il neo entrato Buso a ripartire dall'ennesima maul avanzante e a tuffarsi in meta. Infallibile Pizzinato che trasforma entrambe le segnature.
Negli ultimi minuti le magliette rosse, non ancora paghe, cercano la quinta meta; tuttavia una buona difesa padovana concede solo un calcio di punizione, che Pizzinato converte in 3 punti centrando i pali per il 32 a 15 finale.
La Tarvisium mantiene l'imbattibilità casalinga e la vetta della classifica. Ora le due settimane di pausa novembrine permetteranno di recuperare le energie per arrivare nella miglior condizione alla prossima trasferta di Vicenza dove, un'ulteriore vittoria potrebbe garantire la matematica salvezza e la partecipazione alla pool promozione.


AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery