Facciamo il punto
Facciamo il punto
La stagione regolare si è ormai conclusa e tutti stanno aspettando solo i playoff nei quali la Tarvisium sarà impegnata nella doppia sfida contro Pesaro: andata il 18 maggio in trasferta e ritorno il 25 maggio a Treviso.
Questa domenica di riposo è stata utile per fare il punto sulla stagione della Tarvisium e conoscere meglio i nostri avversari.
Le magliette rosse hanno conquistato la vittoria nel girone 3 della serie B, continuando il percorso di crescita intrapreso nelle ultime stagioni: i Ruggers hanno sfiorato i playoff 2 anni fa e sono riusciti a conquistarli l’anno scorso, grazie al secondo posto, mancando però di poco la promozione in A.
I trevigiani hanno concluso la stagione regolare con 18 vittorie e 2 sconfitte, ottenendo 82 punti in classifica grazie al miglior attacco del campionato e alla seconda migliore difesa,dietro solo al Casale, ma comunque con la miglior differenza punti.
Dopo aver concluso il girone di andata da imbattuti e continuando la striscia positiva iniziata a gennaio 2013, la Tarvisium ha ottenuto 2 pesanti sconfitte in apertura del girone di ritorno, in casa contro Paese e a Casale, vivendo il momento più difficile della stagione in cui i trevigiani sono stati costretti a far fronte a più di dieci giocatori indisponibili.
I Ruggers hanno rischiato di perdere il treno per i playoff, ma sono riusciti a stringere i denti e ritrovare la vittoria nell’ultimo scontro diretto contro Mirano, ottenendo anche il punto di bonus che ha rimesso in corsa la compagine trevigiana e condannato i veneziani.
Da quel momento in poi la Tarvisium ha vinto tutte le sfide rimanenti, in alcuni casi faticando non poco, ed è stata spettatrice disinteressata della sfida per accedere ai playoff tra Casale e Paese, con i canguri che sono riusciti a conquistare, grazie ad un solo punto di vantaggio, la possibilità di tornare in serie A.
Paese sarà impegnato nella doppia sfida contro il Piacenza che, nonostante i 4 punti di penalizzazione ha dominato il girone 2. Le magliette rosse invece sfideranno il Pesaro che è arrivato secondo aggiudicandosi il testa a testa con il Noceto che, nonostante la vittoria sul Piacenza nell’ultimo turno di campionato, ha concluso al terzo posto la sua stagione.
Pesaro è una squadra per molti versi simile alla Tarvisium: entrambe le società sono nate nel 1969 e anche Pesaro punta molto sul settore giovanile con circa 300 giovani iscritti.
La squadra si presenta molto solida in mischia e con buone individualità tra i trequarti che hanno permesso di ottenere 17 vittorie a fronte delle 5 sconfitte.
La delusione per il triste epilogo dell’anno scorso è ancora viva nella memoria e i ragazzi scenderanno in campo sicuramente con una maggiore determinazione e con la consapevolezza che la finale si gioca su 180 minuti.
La sfida si preannuncia infiammata ed invitiamo fin da subito tutti i nostri tifosi a partecipare e sostenerci nella gara di ritorno che, come già detto, si disputerà a Treviso.
Per chi fosse interessato, la società ha inoltre organizzato una corriera per la trasferta di questa domenica a Pesaro. Gli interessati potranno rivolgersi in club house e prenotare il loro posto con un acconto di 10 euro. Il costo totale sarà intorno ai 20 euro in base al numero dei partecipanti e saranno compresi i panini preparati dal nostro Vincenzo!
Vi aspettiamo numerosi…
AVANTI RUGGERS!!!