CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Un diluvio di mete!

 

 

Un diluvio di mete!

 

Tarvisium Bassano 28 04 2014

 

Campionato Nazionale di Serie B. Girone 3. 27/04/2014


Volteco Ruggers Tarvisium – Rugby Bassano 58 – 7


Marcatori: Pt: 2’ cp. Pizzinato, 25’ m Cei tr Ganassin, 29’ m Longo, 40' m Lionieri. St: 2' m Stodart tr Pizzinato, 9' m Gui tr Pizzinato, 12’ m Durigon , 20' mt tecnica tr Pizzinato, 27’ m Stodart tr Pizzinato, 33’ m Zottin, 39’ mt tecnica tr Pizzinato.

Volteco Ruggers Tarvisium A.S.D.: Stodart; Rigutti (st 7’ Demoz), Bisceglie, Pizzinato, Gui; Simionato (st 28’ Gobbo), Luciani; Lionieri, Franzin (st 20’ Piovesan), Tosone; Durigon (st 15’ Petricciuolo), Pavanello; Fagotto (st 9’ Busato), Longo(st 13’ Zottin), Magnoler (st 9’ Buso). All.: Favaro – Bovo.

A.S.D. Rugby Bassano: Ganassin; Antonello (st 22’ Lorenzato), Dalla Palma, Pontarollo (st 9’ Giachetti), Bordignon (st 15’ Franceschini); Serraiotto (st 13’ Marchetti), Cei; Bosello, Maroso, Cobalchini; Cavasin (st 22’ Lucato), Zanzot (st 13’ Rigoni), Bertolin, Frascogna, Meneghin. All.: Remonato – Segafredo.

Note: Giallo a Bertolin (37’ pt) e Longo (4’st); Pt 13-7.

Si conclude nel migliore dei modi l'avventura casalinga della Tarvisium che, nella penultima giornata di stagione regolare, conquista la vittoria e l'accesso matematico ai playoff per la serie A. Il campo di San Paolo, che ha ben risposto ai violenti acquazzoni della giornata, ha visto la larga vittoria dei padroni di casa, impostisi con il risultato di 58 a 7 su un volitivo Bassano, seppur già matematicamente retrocesso. Il risultato finale, infatti, racconta solo in parte il vero andamento della partita, con le magliette rosse che hanno faticato – e non poco – in fase di avvio contro un Bassano giovane ma caparbio e aggressivo in fase difensiva, che ha condotto l’incontro per la prima mezz’ora grazie alla meta segnata da Cei e trasformata da Ganassin. Alla fine però la maggior condizione atletica e le superiori abilità tecniche delle magliette rosse hanno prevalso e i trevigiani sono riusciti a trovare la via della meta in ben 8 occasioni nell'ultima ora di gioco, dopo averne sprecate un paio nei primi minuti di gara. Da sottolineare un’altra grande prova del pack trevigiano che ha propiziato ben 4 mete: quelle siglate da Longo nel primo tempo e da Durigon nel secondo, dopo due maul avanzanti, quella di Lionieri nella prima frazione e una tecnica nella seconda, ottenute grazie a una mischia chiusa dominante. Arrivano nel secondo tempo anche le mete di Gui, che è il più reattivo a recuperare un pallone da calcio stoppato e schiacciare in meta, e di Zottin il quale, servito all’ala dopo una serie di percussioni centrali, si invola in bandierina.
A incrementare ulteriormente il divario contribuisce la tripletta di Stodart che prima finalizza due belle azioni orchestrate al largo e poi si rende protagonista di una bella azione personale; dopo una serie di tocchi al piede che conducono il pallone in area di meta l’estremo argentino viene fermato irregolarmente dall’ultimo difensore bassanese che viene punito dall’arbitro con l’assegnazione di un’altra meta tecnica.
Buona anche la prova al piede di Pizzinato che con un 6 su 10 dalla piazzola sancisce il 58 a 7 finale.
Nell’incontro clou di giornata il Paese si è imposto in casa contro il Casale con il punteggio di 8 a 3 conquistando il secondo posto in classifica. Nell’ultima giornata la Tarvisium dovrà vincere o pareggiare a Mestre per confermarsi capolista, mentre i caimani dovranno centrare la vittoria contro Villorba e sperare in un passo falso dei canguri nell’insidiosa trasferta di Silea; qualora ciò non accadesse il girone 3 della serie B decreterà l’accesso di Tarvisium e Paese alla fase finale.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

 

vai al campionato

vai alla classifica