CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Vittoria casalinga con San Donà

IMG 3772

 

Campionato Nazionale di Serie A
girone 3 – 5^ giornata andata
domenica 17/11/2024

 

Botter Ruggers Tarvisium - Lafert Rugby San Donà 38-20 (31-15)

 

Marcatori:  p.t    7' m. D'Apollonia tr Giabardo 7-0, 11' c.p. Broglio 7-3, 12' m. Marcaggi 12-3, 15' m Steolo 12-8, 22' m Marcaggi 17-8, 34' m D'Apollonia tr Giabardo 24-8, 38' m Vianello tr Giabardo 31-8, 40 m Steolo tr. Broglio 31-15   s.t.: 10' m Sturz 31-20, 36' m Vianello tr Giabardo 38-20

 

Botter Rugby Tarvisium. Dell'Oglio, Pastrello (20' st Tesser), D'Anna, Figuccia (35' st Stocco), Marcaggi, Giabardo A. (C), Francescato, Vianello, Dalla Riva (18' st Colledan), Ongaro (18' st Massolin), Sponchiado, Sharku, Fagotto (20' st Tonziello), D'Apollonia (20' st Toso), Andrigo (10' st Toscano), 

all. Pavan, Riccardo

 

Rugby San Donà: Pasti, Steolo (23' st Viotto), Iovu Bodgan, Cassia, Barbieri, Broglio, Griguol (20' st Bertolini), Mio (20' st Falcier),  Lunardelli, Miotto, Fantinello, Mammoletto, Sartori (15' st Darpin), Sturz (30' st Mocanu), Crosato (30' st Rosanò)

all.Dal Siè, Mauro

 

Arb.:Cagnin, Francesco (VE) AA1 Rebuschi, Stefano (RO), AA2 Panin, Marco (VE)

Cartellini: 8' st Sponchiado (Tarvisium) giallo

Calciatori: Giabardo Antonio (Tarvisium) 4/6, Broglio (San Donà) 2/4

Note:Giornata soleggiata, terreno in bune condizioni, spettatori 400

Punti conquistati in classifica: Tarvisium 5 , San Donà 0

Man of the match: Vianello, Pierfrancesco (Tarvisium)

 

La Tarvisium conquista la sua prima vittoria casalinga superando San Donà con il risultato di 38 a 20, grazie ad un ottimo primo tempo nel quale le magliette rosse trovano la via della meta per ben 5 volte.  Ottima prova del pack trevigiano che con un 100% nelle fasi di conquista garantisce numerosi palloni alla linea arretrata e propizia ben 3 mete in drive da touche.

Proprio da Maul avanzante arriva la prima metà dell’incontro con D’apollonia che schiaccia oltre la linea al 7'. San Donà accorcia dalla piazzola all’11' ma poi pasticcia sulla ricezione da calcio d’invio dove Marcaggi è il più lesto a raccogliere l’ovale e schiacciare in bandierina. Al 15’ bella meta di San Donà con Steolo ma 7 minuti più tardi la linea arretrata trevigiana orchestra una splendida giocata da prima fase che manda in meta in bandierina Marcaggi.

Nel finale di frazione è ancora il pack trevigiano a farsi sentire realizzando due mete da drive con D’apollonia e Vianello che segnano uno strappo che si rivelerà decisivo. 

I padroni di casa gestiscono male l'ultimo possesso e San Donà ne approfitta trovando nuovamente la meta con Steolo per il temporaneo 31 a 15. 

Nella ripresa la partita si fa più tesa e imprecisa e sono le difese ad avere la meglio sugli attacchi. La Tarvisium è brava a gestire il vantaggio e non subire il ritorno dei bianco azzurri che al 50’ accorciano con la meta di Sturz. 

Nel finale i ruggers ristabiliscono il distacco con la meta di Vianello, poi premiato man of the match, che realizza la doppietta personale ripartendo rapidissimo in pick and go.

Tarvisium conquista cinque punti che permettono di accorciare sulla testa la classifica sfruttando anche la battuta di arresto di Viadana a Pesaro. Ora il campionato osserverà un turno di riposo e poi le magliette rosse saranno impegnate nella trasferta di Badia. 

 

👉 vai alla gallery

 

Avanti Ruggers!!!