CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Prima sconfitta dopo 14 mesi di imbattibilità casalinga

 

 

Prima sconfitta dopo 14 mesi di imbattibilità casalinga

 

Ph.Mely 34

 

Volteco Ruggers Tarvisium vs Paese 7-17

VOLTECO TARVISIUM: Dugo (26’st Piovesan); Quercini, Bisceglie, Galleschi, Stodart; Pizzinato (26’st Gui), Gobbo (21’st Luciani); Caminati, Franzin, Tosone; Durigon (26’st Vergani), Pavanello; Busato (28’st Fagotto), Zottin, Buso. All. Favaro-Bovo.

GRUPPO PADANA PAESE: Agnoletto; Passuello (15’ st Ceselin), Gaiba, Moro, Properzi Curti; Brunello, Casarin (20’ st A.Pavin); Cadorin, Pagotto, Bot; Fallahi, Fornarolo; Deoni (26’ st Gigliodoro), Zara, Caeran. All. Pavin.

ARBITRO: Spadoni di Padova.

MARCATORI: 14’pt m. Zara t. Agnoletto; 34’pt m. Bot t. Agnoletto; 11’st c.p. Agnoletto; 18’st m. Stodart t. Pizzinato.

NOTE: Cartellino giallo a Gobbo e Durigon. Pt 0-14


La quarta giornata di ritorno segna la prima sconfitta stagionale dopo 14 mesi di imbattibilità casalinga della Tarvisium, superata con il risultato di 17 a 7 dal Paese. Le magliette rosse non sono mai scese in campo, offrendo una prestazione lontana da quelle a cui ci hanno abituato; il campo pesante, l'inferiorità nel primo tempo a causa di un arbitro forse eccessivamente punitivo e, soprattutto, una deficitaria prestazione in fase difensiva sono stati gli ingredienti principali di questa brutta sconfitta che ha visto i Ruggers soffrire in diverse fasi di gioco e non riuscire mai a entrare in partita. Di contro, i canguri, aggressivi e determinati, hanno offerto una prestazione quasi perfetta, alternando buone giocate individuali a una grande organizzazione collettiva in diverse fasi del gioco. Nel primo tempo gli ospiti riescono a segnare 2 mete sfruttando la superiorità numerica per i due cartellini gialli contro Gobbo e Durigon, entrambi puniti per mani in ruck. La prima segnatura arriva per mano del tallonatore Zara che, dopo una penetrazione da "numero 13", buca la difesa e riesce a schiacciare in meta. La seconda meta invece è segnata da Bot che dopo un paio di maul avanzanti ben difese dai Ruggers viene rilanciato vicino al raggruppamento, riuscendo a sorprendere la difesa avversaria e a segnare in mezzo ai pali. Agnoletto trasforma entrambe le segnature fissando il risultato sul temporaneo 14-0. Nel secondo tempo la Tarvisium cerca di recuperare aggrappandosi alla mischia chiusa, unica nota positiva di giornata, grazie alla quale riesce a mettere in difficoltà gli ospiti e a conquistare alcuni calci di punizione. Al 15’, tuttavia, è ancora la squadra ospite a sbloccare il tabellino con un piazzato di Agnoletto. Al 20' arriva la reazione della squadra di casa che riesce a segnare una meta con Stodart. Le magliette rosse giocano bene una palla di recupero servendo con una serie di passaggi precisi e veloci l'ala argentina che, con un calcetto a seguire, scavalca l'ultimo difensore e, recuperando in tuffo il pallone, scivola fino in area di meta. Pizzinato trasforma da posizione difficile. Negli ultimi 10 minuti di gioco i due pacchetti di mischia si rendono protagonisti di un’aspra battaglia di trincea sui 5 metri ospiti: i Ruggers attaccano con una serie infinita di pick and go, ma i canguri sono bravi a difendere la loro linea di meta. La Tarvisium perde la partita - senza conquistare nemmeno il punto di bonus difensivo - e anche la vetta della classifica proprio ai danni del Paese, ora primo a tre punti di distanza, seppur con 2 partite in più. Per il prosieguo del campionato, oltre a qualche giocatore infortunato, le magliette rosse dovranno recuperare soprattutto la condizione mentale e il gioco brioso che hanno caratterizzato la prima parte della stagione.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

 

 

vai al campionato

vai alla classifica