CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium lotta ma non basta

 

 DSC 0275

 

Campionato Nazionale di Serie A
girone 2 – recupero  9^ giornata / andata
domenica 13 marzo 2022

 

Botter Ruggers Tarvisium vs Rugby Valsugana Padova (p.t 6-19) 20-38

 

Marcatori:   p.t  20' cp Viotto (3-0), 25 m Parisotto tr Roger (3-7), 27' m Berarldin (3-12), 30' co Viotto (6-12), 40' m Pivetta tr Roger (6-19) s.t.: 15' m Guerretta tr Viotto (13-19), 25' m Giulian tr Roger (13-26), 36' m Giulian (13-31), 38' m Giulian tr Roger (13-38), 40' m Viotto tr Viotto (20-38)

 

Botter Ruggers Tarvisium: Biasuzzi, Zago (14' st Guerretta), Giabardo G 81' st. Bertetti) , Viotto, Pastrello, Giabardo A. (c.) Curtolo (11' st Pozzobon) , Lionieri, Scarpa, Gentile (v), Resenterra (11' st De Pasqual), Marcuz, Naka, Ceccato (14 st Gravante), Fagotto ( 25' st Ridolfi) 

all. Dalla Nora, Federico

 

Rugby Valsugana Padova: Giacon, Parisotto (38' st dalle Palle A.), Beraldin (v) (38' st Connoly), Gritti, Pintonello, Roger, D'Incà ( 38' st Dalle Palle e.) , Grigolon (30' pt Biondi) , Sturaro, Pavarin (38' st Barbieri), Girardi, Ferraresi, Varise (24' st Canova), Pivetta (c.) (14' ST Giulian)  Fioravanzo (33' st Trevisan)

all.  Wright, Jason

 

Arb  Favaro, Alberto (Venezia)

AA1 Cagnin, Francesco

AA2 Giordani, Michela

Cartellini: nessuno

Calciatori: , Viotto (Tarvisium) 3/3 , Roger (Valsugana) 4/6

Note: tempo sereno., terreno in buone condizioni, spettatori 200

Punti conquistati in classifica: Tarvisium 0, Valsugana 5 
Man of the Match: Roger farias, Martin (Valsugana)

 

La Tarvisium non è ancora riuscita a sbloccarsi in questo 2022 e, nel recupero dell'ultima gara di andata, è stata superata da Valsugana con il risultato di 20 a 38, un parziale forse troppo severo rispetto a quello che si è visto in campo. E' sempre difficile trarre entusiasmo e soddisfazione da una sconfitta ma i ruggers possono uscire a testa alta dalla sfida di ieri dove, in piena emergenza, hanno saputo tener testa alla compagine padovana fino a 10 minuti dalla fine dell'incontro.

In avvio di gara le squadre attaccano a fasi alterne ma è Valsu a creare le occasioni più pericolose che, tuttavia, vengono sventate da una solida difesa trevigiana. Al 20'  Viotto sblocca il punteggio con un piazzato ma non si fa attendere la risposta padovana che arriva con due mete segnate in rapida sequenza; Tarvisium difende bene ma l’attacco dei biancoazzurri, pazienti e ordinati, alla lunga crea la superiorità al largo che viene ben sfruttata da Parisotto e Beraldin.

I ruggers si riportano sotto break con un’altro piazzato di Viotto ma, in chiusura di primo tempo, sono gli ospiti ad allungare con la meta di Pivetta da maul avanzante, fino a quel momento ben arginata dal pack trevigiano.

L’avvio di ripresa è tutto a favore delle magliette rosse che creano numerose occasioni e trovano la meta con Guerretta abile a sfruttare un buon avanzamento della maul trevigiana.Ancora una volta però non si fa attendere però la risposta del pack padovano che segna al 25' con il neo entrato Giulian. 

Nel finale, l’eccessiva indisciplina trevigiana, offre numerosi possessi agli ospiti che riescono a sfruttarli segnando altre due mete con il solito Giulian che prima finalizza la maul avanzante e poi completa il suo hat-trick finalizzando un'azione da calcio di punizione giocato veloce che sorprende la difesa di casa.

Le magliette rosse non vogliono mollare di fronte al proprio pubblico e, nell’ultima azione di gioco, grazie ad un bel multifase trovano la meta con Viotto, propiziata da un preciso calcetto a scavalcare di capitan Giabardo. La trasformazione sancisce il finale 20 a 38. 

Domenica prossima la Tarvisium sarà impegnata a Vicenza contro la capolista che avrà sicuramente voglia di vendicare la gara di andata nella quale hanno incassato la prima e unica sconfitta della loro stagione.

 

Avanti Ruggers!!!

 

👉 Vai alla gallery