Volteco Ruggers Tarvisium vs Cus Padova 33-18
Volteco Ruggers Tarvisium vs Cus Padova 33-18
MARCATORI: 5’pt c.p. Simioni; 11’pt m. Barbieri t. Simioni; 25’pt m. Zottin t. Dugo; 32’pt c.p. Simioni; 38’pt m. Simioni; 10’st c.p. Pizzinato; 15’st m. tecn. Tarvisium t. Pizzinato; 18’st m. Dugo t. Pizzinato; 37’st m. Pizzinato t. Pizzinato; 40’st c.p. Pizzinato.
VOLTECO TARVISIUM: Stodart; Rigutti (1’st Pizzinato); Bisceglie; Galleschi; Gui (30’st Conte); Dugo (37’st Luciani); Gobbo; Caminati; Franzin; Tosone; Vergani (1’st Durigon); Pavanello (34’st Magnoler); Busato; Zottin; Buso. All. Favaro-Bovo.
CUS PADOVA: Pietrantoni; Capuzzo; Cagnin; Barbieri (22’st Gardini); Simioni (28’st Decina); Scagnolari; Lorini (22’st Gasparello); Franzina (17’st Torresan); Pugin; Bagagiolo; Trevisan; Gesuato (26’stCasagrande); Baldan (37’st Varise); Di Lorenzo; Salvagnin. All. Collodo.
NOTE: Cartellino rosso a Trevisan(3’st); pt 7-18.
Comincia nel migliore dei modi il 2014 della Tarvisium che si impone nell'incontro contro il Cus Padova con il risultato di 34-18 conquistando vittoria e punto di bonus. Il risultato finale tuttavia non rispecchia l'andamento della partita con le magliette rosse che sono state costrette a rincorrere gli avversari per tutta la prima ora di gara. La squadra ospite si è dimostrata avversario ostico e caparbio offrendo un'ottima prestazione che non rispecchia affatto la posizione occupata in classifica. Di contro, la Tarvisium, ha pagato il lungo stop di due mesi causato da rinvii e vacanze natalizie che ha fatto venir meno il ritmo partita e l'agonismo.
Il primo quarto di gara è tutto a favore della squadra ospite che prima segna un piazzato con Simioni e poi incrementa il vantaggio con una meta di Barbieri, il quale, dopo una serie di ripartenze attorno al raggruppamento, riesce a trovare un buon angolo per battere la difesa e schiacciare in meta. Al 20’ la Tarvisium conquista un calcio in mischia chiusa e lo sfrutta per ottenere una touche all'interno di 22 avversari; dalla rimessa, una bella giocata all'interno del corridoio dei cinque metri manda in meta il tallonatore Zottin, Dugo trasforma portando i suoi a -1. Quando sembra che la Tarvisium cominci a imporre il proprio gioco, è ancora la squadra cussina ad affacciarsi nella metà campo trevigiana. I padovani riescono a incrementare il loro vantaggio grazie a un altro piazzato di Simioni e, pochi minuti più tardi, a una meta dello stesso smarcato sull'out di sinistra dal passaggio di Franzina; la trasformazione mancata sancisce il temporaneo 7 a 18.
La seconda frazione però è tutta a favore della squadra trevigiana che rompe gli indugi e mette a segno un parziale di 27 a 0 ancorandosi a una mischia sempre più dominante e ai tre quarti che ritrovano i loro automatismi. La Tarvisium riesce così a segnare ben 3 mete sfruttando anche la superiorità numerica ottenuta in seguito all'espulsione comminata a Trevisan in seguito a uno stamping pericoloso ai danni di capitan Pavanello.
Dopo un calcio piazzato di Pizzinato al 10’, i Ruggers riescono a segnare due mete in rapida successione: prima una meta tecnica di mischia e dopo la segnatura di Dugo servito con un calcio passaggio da Pizzinato, il quale trasformerà entrambe le segnature. Gli avversari però non demordono e, nonostante l'inferiorità numerica, cercano la meta del sorpasso. Tuttavia una buona difesa dei padroni di casa concede loro solo una punizione da 40 metri che Simioni, questa volta, non trasforma. A tre minuti dalla fine, dopo una serie di attacchi disperati, le magliette rosse riescono a segnare la tanto sospirata meta che garantisce vittoria e punto di bonus offensivo: è abile Pizzinato a esplorare un buco nella linea difensiva e depositare in meta. Al 40’, un piazzato dello stesso sancisce il 34-18 finale.
La Tarvisium, nonostante le due partite da recuperare, riconquista così la vita della classifica e domenica prossima ospiterà il Paese, secondo in classifica a un solo punto di distacco, in un incontro che sarà fondamentale per il futuro del campionato.
AVANTI RUGGERS!!!