CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Prima vittoria con bonus!

prima-squadra-17-11-13

 

Prima vittoria con bonus!

 

Campionato Nazionale di Serie B. Girone C 17.11.2013

Volteco Ruggers Tarvisium - Rugby Mirano 1957 ASD 41 - 27

Marcatori: pt: 15' m Stodart tr Pizzinato , 18' m Tomaello, 23' cp Pizzinato, 29' m Quercini tr Pizzinato, 37' m Lionieri tr Pizzinato. st: 1' m Negrato, 4' cp Dugo, 12' m Tonellotto, 16' m Fagotto tr Pizzinato, 32' m Tonellotto tr Masaro, 41' m Pizzinato tr Pizzinato, 47' m Negrato.

Ruggers Tarvisium: Dugo (20' st Galleschi); Quercini (35' st Luciani), Fogagnoli, Bisceglie, Stodart; Pizzinato, Gobbo; Lionieri, Martin, Franzin; Vergani (10' st Frasson), Amadio; Busato (14' st Fagotto), Zottin, Magnoler (14' st Buso). All. Favaro/Bovo.

Rugby Mirano 1957 ASD: Arghirescu; Campagnaro St., Salvia, Busetto (15' st Mirate), Gasparini (28' st Gallo); Masaro, Tomaello (17' st Busatto); Negrato, Campagnaro Si., Kaborè (30' pt Comelato); Frighetto, Zabbeo (23' st Maguolo); Cazzin(38'pt Barina,28'st Scortegagna),Tonellotto, Lerose. All. Brizzante/Volpato.

Nel big match della settima giornata di campionato la Tarvisium si è imposta sul Mirano con il punteggio di 41 a 27 e ha conquistato il primo punto di bonus offensivo della stagione, ottenuto nella sfida in cui forse era più inatteso. Una partita dai due volti per le magliette rosse che nel primo tempo offrono un'ottima prestazione mentre nel secondo tempo pagano un calo di tensione e subiscono il ritorno degli avversari, tuttavia il vantaggio acquisito nel primo tempo e altre 2 mete garantiscono la vittoria finale ai padroni di casa. Nella prima frazione gli avanti, oltre a dominare in mischia chiusa, ormai una piacevole costante, ritrovano finalmente gli automatismi in touche, pur con qualche imprecisione ancora. I trequarti orchestrano alla perfezione il gioco al largo, con giocate di pregevole fattura. Ottima anche la difesa collettiva, incisiva e aggressiva, ma anche molto disciplinata: dopo i primi 40 minuti, solo un calcio di punizione è stato fischiato contro le magliette rosse.
Dopo un inizio di gara equilibrato con le squadre che attaccano a fasi alterne, al 15' è la Tarvisium a muovere il punteggio con la meta di Stodart: schierato all'ala, l'argentino riceve palla dopo una serie di passaggi all'esterno e si invola sull'out di sinistra, supera l'ultimo avversario con un calcetto a seguire e, dopo aver raccolto la palla, schiaccia in mezzo ai pali; Pizzinato trasforma. Tempestiva la reazione del Mirano che pareggia al 18' con Tomaello il quale, dopo una serie di pick and go a pochi metri dalla linea di meta, sfrutta una disattenzione della guardia e si allunga schiacciando in area di meta. Al 29', dopo un piazzato di Pizzinato, a incrementare il vantaggio arriva la meta di Quercini che riceve un calcio di liberazione e, dopo aver beffato con un caletto la linea difensiva salita in modo aggressivo, recupera il pallone e conclude la sua fuga solitaria in mezzo ai pali; Pizzinato trasforma. Sul finale di primo tempo, una grande spinta in una mischia chiusa su introduzione avversaria favorisce il recupero della palla di Lionieri che, sfruttando una disattenzione difensiva, si infila nello spazio e segna la meta; Pizzinato trasforma per il temporaneo 24 a 5.
Nel secondo tempo gli avversari, colpiti nell'orgoglio dalla sfuriata di coach Brizzante, entrano in campo molto aggressivi, decisi a capovolgere il match, tanto da riuscire a marcare 2 mete nei primi 15 minuti. Al 4' è Negrato a segnare al largo, mentre al 15', dopo un calcio di punizione di Dugo, Tonellotto trova la terza segnatura per i suoi finalizzando un'ottima maul avanzante; entrambe le mete non vengono trasformate. La Tarvisium ritrova la via della meta solo al 27' con il neo entrato Fagotto. A 10 metri dall'area di meta avversaria, i Ruggers conquistano una buona touche e impostano una maul avanzante, a 2 metri il pilone si stacca riuscendo a segnare in bandierina; Pizzinato trasforma da posizione proibitiva. Al 34', però, è di nuovo il capitano nero-verde a segnare la meta che vale il bonus per gli ospiti con una segnatura che nasce da una maul fotocopia della precedente; trasforma Masaro. Nel recupero arrivano altre due mete, una per parte; prima è Pizzinato a battere il diretto avversario e trovare la meta, trasformata dallo stesso, che suggella la vittoria. Nell'ultima azione, invece, una carambola fa rotolare la palla in area di meta sulla quale Negrato è il più lesto ad arrivare, schiacciando per il 41 a 27 finale.
Per quanto riguarda le altre sfide di giornata, Casale vince con il bonus a Padova restando al fianco dei Ruggers in vetta alla classifica e Paese si impone nel derby con il Villorba per 20 a 0, senza ottenere il punto di bonus. Ferrara regola i Lyons e conquista il quinto posto in classifica ai danni del Silea uscito inaspettatamente sconfitto dalla sfida di Bassano. La settimana prossima il campionato osserverà un turno di riposo; alla ripresa, il primo di dicembre, la Tarvisium sarà impegnata a Ferrara.

Avanti Ruggers!!!

vai al campionato

vai alla classifica