CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Un pareggio che sa di beffa!

 

 

UN PAREGGIO CHE SA DI BEFFA!

 

Badia Tarvisium 23 10 16

Una percussione di Vettori sostenuto dai compagni (foto di Maurizio Boscolo tratta da www.rovigoggi.it)

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 4. 23/10/2016

 

Amatori Rugby Badia – Ruggers Tarvisium ASD 20-20 (6-10)

 

Marcatori: p.t. 12’ c.p. Giabardo (Tarvisium) 0-3, 15’ c.p. Boarato (Badia) 3-3, 26’ c.p. Boarato (Badia) 6-3, 37’ m. Darleaux tr. Giabardo (Tarvisium) 6-10; s.t. 22’ Zorzi tr. Giabardo (Tarvisium) 6-17, 26’ c.p. Giabardo (Tarvisium) 6-20, 31’ m. Michelotto F. tr. Boarato (Badia) 13-20, 40’ m. Boscolo tr. Fratini (Badia) 20-20.

Amatori Rugby Badia: Zarattini, Zampolli E., Ferro M. (17’ s.t. Badocchi), Arduin, Zulato, Boarato (25’ s.t. Fratini), Flagiello F. (19’ s.t. Boscolo), Michelotto F., Taddia, Fornasaro (25’ s.t. Pavarin), Lupato (11’ s.t. Aggio), Battilana, Barbujani (25’ s.t. Forzin), Du Randt (24’ s.t. Baccini), Colombo. All.: Alessandro Lodi e Golfetti Vittorio.

Ruggers Tarvisium ASD: Giabardo, Facchini, De Jager, Dugo (26’ s.t. Bisetto), Zorzi, Darleux, Curtolo (17’ s.t. Gobbo), Vettori, Gui (30’ s.t. Campion), Petricciuolo, Sutto, Carceres (34’ s.t. Zuliani), Naka (31’ s.t. Mattiazzi), Scanferlato (17’ s.t. Zottin), Magnoler (30’ s.t. Buso). All.: Green Craig Ivan.

Arbitro: Matteo Franco (Udine); g.d.l.Matteo Giacomini (Treviso), Massimo Brescacin (Treviso).

Cartellini: 6’ giallo Naka (Tarvisium).

Calciatori: Boarato 3/4, Fratini 1/1, Giabardo 4/4.

Note: circa 600 spettatori, nuvoloso.

Man of the match: Zarattini (Badia).

 

La Tarvisium getta alle ortiche una ghiotta occasione, uscendo dal difficile campo di Badia con il risultato di 20 a 20. Un pareggio che vale come una sconfitta per le magliette rosse che a 10 minuti dalla fine, sul +14, si sono fatti recuperare dai padroni di casa.

In avvio di gara partono forte i rodigini che si affacciano subito nella meta campo avversaria; sono tuttavia le magliette rosse a sbloccare il risultato con il piede di Giabardo al 12’.

Tempestiva la risposta di Boarato che, 3 minuti dopo, riporta il risultato in parità.

Nella fase centrale le squadre attaccano a fasi alterne e un calcio di punizione ancora di Boarato fissa il risultato sul 6 a 3.

Nel finale di frazione, invece, l’attacco dei trevigiani si fa più insistente e la Tarvisium trova la prima meta dell’incontro con Darleux che, dopo una serie di pick and go degli avanti, riceve palla e batte la linea difensiva avversaria con un buon cambio di passo. Giabardo trasforma per il temporaneo 10 a 6.

In avvio di secondo tempo la Tarvisium continua a giocare con il giusto piglio; è però da una palla di recupero che arriva la seconda meta dell’incontro al 22’: su un errore di trasmissione dei trequarti rodigini, Zorzi è il più lesto a raccogliere il pallone caduto a terra e a involarsi in meta, vanamente seguito dagli avversari. Giabardo trasforma e 4 minuti più tardi si ripete dalla piazzola portando i suoi a +14.

La Tarvisium sembra essere in grado di gestire il vantaggio ma a 10 dalla fine un calo di concentrazione, di fronte a un avversario caparbio e mai domo, fa accadere l’impensabile. Al 31’ Badia trova la meta con il numero 8 Michelotto che parte dalla mischia a 5 metri e schiaccia oltre la linea. Otto minuti più tardi la Tarvisium perde una palla sanguinosa in touche e dagli sviluppi il neo entrato mediano Boscolo parte dal raggruppamento e, debordando le guardie, riesce a infilarsi nella difesa trevigiana arrivando fino in meta. Fratini, entrato nel finale, sostituisce degnamente Boarato, trasformando entrambe le segnature nonostante le posizioni angolate.

Ancora uno scampolo di partita con le squadre che cercano l’azione giusta per portare a casa la partita, ma il fischio di Franco sancisce il 20 a 20 finale.

Il cammino della Tarvisium verso la Poule Promozione si fa così più tortuoso, ma il terzo posto dell’Udine, prossimo avversario, è distante solo 4 lunghezze.

Vi aspettiamo numerosi domenica prossima a sostenere i Ruggers nell’esordio stagionale a Monigo.

 

AVANTI RUGGERS!!!