CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Prima vittoria stagionale

 

 

PRIMA VITTORIA STAGIONALE

 

Vicenza Tarvisium 09 02 16 

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 2. 09/10/2016

 

RANGERS RUGBY VICENZA-RUGGERS TARVISIUM ASD 21-6 (3-6)

 

Marcatori: p.t. 5’ c.p. Del Bubba (3-0), 37’ c.p. Giabardo (3-3), 40’ c.p. Giabardo; s.t. 2’ m. Zorzi (3-11), 6’ c.p. Giabardo (3-14), 20’ c.p. Del Bubba (6-14), 28’ m. Darleaux tr. Giabardo (6-21).

Rangers Rugby Vicenza: Doglioli (Cap.), Franchini, Del Bubba, Tonello, Gastaldo (32’ s.t. Biasolo), Montenegro (1’ s.t. Ottoboni) , Boscolo (27’ s.t Meneghello), Torregiani, Santinello, Peron, Meggiolaro (19’ s.t. Pelizzari), Nicoli, Furegon (39’ s.t Cossalter), Cenghialta (39 s.t. Zatton), Messina.

All. Rampazzo Roberto.

Volteco Ruggers Tarvisium: Giabardo, Russo, De Jager (40’ s.t. Bisetto), Ceccato, Zorzi (31’ s.t. Vettori), Darleaux, Curtolo (27’ s.t. Balzi), Lionieri, Gui, Franzin, Sutto, Caceres (38’ s.t. Zuliani), Naka (38’ s.t. Mattiazzi), Scanferlato (19’ s.t. Zottin), Buso (27’ s.t. Magnoler).

All. Gren Craig Ivan.

Arbitro: Toneatto Gianmarco (UD).

G.d.l.: Merendino Tony, Meschini Francesco.

Cartellini: 18’ p.t. Caceres, 24’ p.t. Lionieri, 26’ s.t. Furegon, 35’ s.t. Ceccato, 38’ s.t. Del Bubba.

Calciatori: Del Bubba (Rangers Rugby Vicenza) 2/3; Giabardo (Ruggers Tarvisium) 4/6.

Note: cielo coperto, campo in ottime condizioni, 200 spettatori.

 

La trasferta di Vicenza regala la prima vittoria stagionale alla Tarvisium che si impone sui padroni di casa con il risultato di 21 a 6.

Alla BPVI arena, campo storicamente difficile per la Tarvisium, le magliette rosse hanno offerto una presentazione migliore rispetto a quella della settimana scorsa, sia in mischia chiusa sia nel gioco aperto.

L’avvio di gara, è a favore dei padroni di casa che sfruttano l’indisciplina degli ospiti, che costa agli ospiti una doppia inferiorità numerica, per insidiarsi nella metà campo offensiva.

La buona difesa dei Ruggers finisce per concedere solo un calcio piazzato, siglato al 5’ da Del Bubba per l’unico vantaggio vicentino nell’incontro.

Nel secondo quarto di gara la Tarvisium diventa più disciplinata e si affaccia in attacco ottenendo due calci di punizione, grazie ai quali Giabardo, nel finale di frazione, regala ai suoi il parziale di 6-3.

Il secondo tempo è tutto a favore dei trevigiani che alzano il ritmo e schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo.

Al 42’ arriva la prima metà dell’incontro, targata Zorzi. Da un bel lancio a fondo schieramento, i trequarti articolano un interessante azione alla mano servendo l’ala trevigiana abile a superare l’ultimo avversario con un calcetto e lesto a recuperare l’ovale e a schiaciarlo in meta; Giabardo non trasforma da posizione angolata.

Al 46’ la Tarvisium incrementa il vantaggio ancora con il piede di Giabardo.

Risponde Del Bubba 14 minuti più tardi per il temporaneo 6-14.

Al 68’ sono ancora le magliette rosse a trovare la meta con Darleux che, dopo una serie di attacchi degli avanti attorno al punto d’incontro, riceve palla da primo uomo in piedi e si tuffa in mezzo ai pali dopo aver battuto due avversari con un buon gioco di gambe. Giabardo, eletto Man of the match, trasforma per il finale 21 a 6.

Nell’ultimo quarto di gara, con le squadre rimaste in 14 per le ammonizioni di Ceccato (fuorigioco) e Del Bubba (entrata pericolosa in ruck), la Tarvisium cerca la terza segnatura giocando una serie di touche nei 22, ma, pasticciando nella gestione della maul avanzante, non riesce ad arrivare in area di meta.

I Ruggers ottengono così 4 punti che permettono di restare allacciati alla zona playoff. I margini di crescita sono ancora ampi, ma cominciano a vedersi i risultati del duro lavoro in allenamento.

La settimana prossima si tornerà tra le mura amiche per il primo derby stagionale contro Casale, in vetta alla classifica con 9 punti.

 

AVANTI RUGGERS!!!