CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Una storica vittoria

primasquadraA-27-10-13

 

Una storica vittoria

Campionato Nazionale di Serie B. Girone 3. 28.10.2013

Paese Rugby - Volteco Ruggers Tarvisium 3 - 25

Marcatori: pt 3' Pizzinato p.; 25' Pizzinato p.; st 2' Agnoletto p.; 8' Pizzinato p.; 19' Pizzinato p.; 25' Pizzinato p.; 30' Pizzinato p.; 36' Luciani meta tr. Pizzinato.

Paese: Agnoletto, Casarin, Properzi, Ceselin (10' st Moro), Passuello, Brunello, Bergamo(30' st Marco Pavin), Rufoloni (1'st Xhafa), Pagotto, Bot, Menelle (cap), Fornarolo (33'st Fallahi), Zanatta (23' st Deoni ), Zara, Caeran (23'st Borsato). All. Mario Pavin

Volteco Tarvisium: Stodart; Quercini, Fogagnoli, Dugo, Simionato(23' st Luciani); Pizzinato, Gobbo; Lila, Martin (st 23' Franzin), Lionieri; Durigon(37' st Vergani), Amadio; Busato (33' st Fagotto), Zottin(37' st Magnoler), Buso. All. Favaro - Bovo

Note: Cartellino giallo a Properzi 25' pt,Gobbo 40'pt e 21' st.

Il pubblico delle grandi occasioni, che ha gremito gli spalti del “Gianni Visentin”, ha fatto da splendida cornice alla storica vittoria della Tarvisium: un'ottima prestazione che dopo 15 anni consente alle magliette rosse di tornare a vincere in trasferta il derby contro il Paese. Un 25 a 3 che non lascia spazio a repliche e che fa guadagnare 4 punti utili a scalare la classifica e a conquistare il secondo posto dietro solo al Mirano, che però deve ancora scontare il turno di riposo.
Al 3' minuto è Pizzinato a sbloccare il tabellino centrando i pali da posizione favorevole; lo stesso si ripete al 25', trasformando il calcio di punizione seguito all'ammonizione del centro Properzi. Il temporaneo 0-6 sta un po' stretto alle magliette rosse che, in almeno 2 occasioni, hanno sprecato delle ottime giocate corali commettendo errori di trasmissione nell'ultimo passaggio e non sono riusciti a trovare la meta nonostante la temporanea superiorità numerica. Al 40' arriva un'ammonizione anche per Gobbo, sanzionato per un avanti volontario. Ottima prestazione degli avanti della Tarvisium che, nonostante qualche imprecisione di troppo in touche, fanno valere la loro superiorità in mischia chiusa: peccato solo per alcune girate valutate dall'arbitro forzate e volontarie, costate ben tre calci di punizione. Fortunatamente il piede di Agnoletto si rivela meno preciso del solito e l'estremo del Paese riesce a centrare i pali solo al 2' del secondo tempo, segnando gli unici 3 punti della sua squadra. A inizio secondo tempo i padroni di casa si affacciano sui 22 avversari ma non riescono a segnare per merito della difesa della Tarvisium che prima argina una maul avanzante conquistando una mischia favore e poco più tardi recupera la palla dopo aver fermato una serie di cariche centrali. Al 21' un fallo di “mani in ruck” costa a Gobbo il secondo giallo e l'espulsione che lascia gli ospiti in 14. Le magliette rosse non sembrano tuttavia soffrire l'inferiorità numerica e, anzi, dopo altri 2 piazzati di Pizzinato, riescono a trovare con Luciani la via della meta che suggella la vittoria. Da una mischia per il Paese a 5 metri dalla loro linea di meta, l'ennesima spinta degli avanti della Tarvisium consente a Lila di conquistare il pallone: il numero 8 della Tarvisium parte dal lato chiuso e serve Luciani che, in tuffo, schiaccia in area di meta. Pizzinato trasforma per il 25 a 3 finale.
Un'altra importante vittoria che dà morale e fiducia sul potenziale di questa squadra. La settimana prossima si tornerà a giocare tra le mura amiche nell'atteso appuntamento contro Villorba, l'ennesimo derby di questo campionato.

Avanti Ruggers!!!

vai al campionato

 

primasquadraB-27-10-13primasquadraC-27-10-13