Una domenica da spettatori
Una domenica da spettatori
Campionato Nazionale di Serie B. Girone 3. 20.10.2013
Come già annunciato, il ritiro dello Jesolo Rugby dal girone 3 del campionato ha ridotto il numero delle squadre a 11, costringendo così la Tarvisium a un turno di riposo. Tuttavia è stata una buona occasione per rifiatare dopo questo intenso inizio di stagione e per recuperare gli ultimi infortunati in vista del big match di domenica prossima con il Paese.
Le altre partite si sono giocate regolarmente e i campi hanno dato dei verdetti meno equilibrati rispetto ai risultati visti fin ora. Casale, Silea e Mirano sono riusciti a ottenere larghe vittorie ottenendo il punto di bonus offensivo: le 2 trevigiane si sono imposte rispettivamente sul Villadose (34-14 in casa) e sul Venezia Mestre (21-32 in trasferta), mentre i veneziani, in trasferta a Bassano, hanno regolato con un sonoro 50 a 10 i padroni di casa. Il Cus Ferrara ha vinto in casa contro Villorba con il risultato di 20 a 10, segnando una sola meta, ma trascinati dal piede di un ispiratissimo Villoresi. Molto più combattuto,invece, l'incontro clou del terzo turno, con il Paese che a Padova si è imposto, solo nel finale, sul Cus. Come contro il Ferrara, i canguri hanno agguantato la vittoria all'ultimo respiro segnando 12 punti negli ultimi 5 minuti e dimostrandosi, oltre che fisicamente preparati, anche squadra caparbia e di carattere. I cussini, invece, dopo aver condotto la gara per 70 minuti si sono fatti soffiare la vittoria all'ultima azione, come già successo contro le magliette rosse.
A riposare domenica prossima sarà proprio il Cus Padova, mentre la Tarvisium tornerà in campo, impegnata - come detto - contro il Paese nel sentito derby di alta classifica che manca in città da due stagioni.
Vi aspettiamo numerosi allo stadio comunale Gianni Visentin per quella che si preannuncia come una partita combattuta, ma anche di qualità, tenuto conto del tasso tecnico delle due squadre.
AVANTI RUGGERS!!
vai ai risultati della giornata