CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium perde il treno playoff

 

 

Tarvisium perde il treno playoff

 

Vicenza Tarvisium 03 04 16

foto tratta da www.rangersrugbyvicenza.it

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 7. 03/04/2016

 

Rangers Rugby Vicenza - Volteco Ruggers Tarvisium 23-19 (15-13)

 

Marcatori: p.t. 7' m. Giabardo tr. Pizzinato (0-7), 16' c.p. Herbert (3-7), 23' m. Del Bubba tr. Herbert (10-7), 31' c.p. Pizzinato (10-10), 36' c.p. Pizzinato (10-13), 40' m. Biasiolo (15-13); s.t. 11' c.p. Pizzinato (15-16), 15' m. Herbert (20-16), 30' c.p. Giabardo, 40' c.p. Herbert (23-19).

Rangers Rugby Vicenza: Doglioli (cap.), Gastaldo, Del Bubba, Tonello, Biasolo, Herbert, Meneghello (37' p.t. Marchiori), Torregiani (22' s.t. Stanica), Santinello, Nicoli (21' s.t. Piantella), Fracca, Berton, Furegon, Dal Martello, Pogni . All. Rampazzo Roberto.

A.S.D. Volteco Ruggers Tarvisium: Pavin, Stodart, Furlan, Dugo (14' s.t Ceccato), Gallo, Pizzinato (15' s.t. Facchini), Giabardo, Lioneri, Filippin, Lila (20' s.t. Petricciuolo), De Paola, Pavanello (cap.), Salandria Ruiz (32' Fagotto), Scanferlato (5' s.t. Longo), Magnoler (15' s.t. Buso). All. Green Craig.

Arbitro: Vedovelli Federico.

 

Quella di Vicenza si conferma trasferta ostica per le magliette rosse che alla BPVI Arena vengono superate dai padroni di casa con il risultato di 23-19.

La Tarvisium non ha saputo ripetere la brillante gara delle ultime uscite, facendosi trovare in diverse occasioni poco incisiva in attacco e scarsamente aggressiva in fase difensiva.

Di contro, i Rangers hanno cercato di sfruttare la loro maggiore fisicità attaccando per linee verticali e tenendo basso il ritmo di gioco.

Parte comunque bene la tarvisium che al 7' trova la via della meta con Giabardo che, servito da Furlan, finalizza una bella azione per linee verticali propiziata da un break di Stodart. Pizzinato trasforma.

Arriva però tempestiva la risposta dei padroni di casa con un piazzato di Herbert al 16' e il controsorpasso con una meta di Del Bubba al 23': i Rangers, dopo aver cercato di sfondare con il pack, spostano rapidamente la palla al largo dove il numero 13 in maglia bianca riesce a trovare il pertugio per battere la difesa e schiacciare in bandierina. Herbert centra i pali.

Pizzinato riporta nuovamente i trevigiani in vantaggio con due piazzati al 31' e al 36', ma, nel finale di frazione, è Doglioli a mettere in difficoltà la difesa trevigiana: l'estremo argentino fissa due uomini e con un incrocio serve Biasolo che può schiacciare indisturbato in meta. Herbert sbaglia la trasformazione per il temporaneo 15 a 13.

Nel secondo tempo i vicentini si rendono autori di diversi placcaggi alti o interventi in ritardo e sono costretti a giocare per mezz'ora in 14, nonostante in alcune occasioni siano stati anche graziati dal giudice di gara.

La Tarvisium non riesce però a sfruttare la superiorità numerica, segnando solamente un altro piazzato al 51', ancora con Pizzinato.

Al 55', sono perciò i vicentini a trovare nuovamente la via della metà con Herbert che capitalizza un'azione al largo, bucando la linea difensiva trevigiano e schiacciando sull'out di destra. Lo stesso trasforma portando i suoi a +4.

Nell'ultimo quarto di gara la Tarvisium prova a trovare la segnatura pesante per ribaltare l'incontro, ma riesce a segnare solo un piazzato con Giabardo che, dopo aver fallito un tentativo, centra i pali al 70'.

Negli ultimi minuti di gara Vicenza mantiene il pallone con una serie di pick-and-go nella metà campo avversaria.

La Tarvisium cerca di forzare i punti d'incontro, ma commette un'entrata laterale grazie alla quale Herbert può piazzare da posizione agevole sancendo il 23 a 19 finale.

Con sole 3 gare al termine, la sconfitta delle magliette rosse a Vicenza e la vittoria di Colorno nello scontro diretto contro Casale sembrano proiettare la formazione emiliana verso i playoff insieme al Reggio, condannando le due trevigiane a posizioni di metà classifica.

Domenica prossima la Tarvisium tornerà tra le mura amiche dello stadio di Monigo per la difficile sfida contro il Cus Verona.

 

AVANTI RUGGERS!!!