CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium torna a vincere

 

La Tarvisium torna a vincere

 

Volteco Ruggers Tarvisium vs Rugby Vicenza 17

Una percussione con "riciclo" del pallone di Gui, ieri eletto Man of the Match (foto Dal Vivo)

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 2. 31/01/2016

 

Volteco Ruggers Tarvisium – Rangers Vicenza 31-8

 

Marcatori: p.t. 3' m. Gui tr. Pizzinato (7-0); 15' m. Furlan tr. Pizzinato (14-0); 31' m. Gui tr. Pizzinato (21-0); 37' m. Furegon (21-5); 41' c.p. Herbert (21-8); s.t. 8' m. Gobbo Jacopo (26-8); 19' m. Furlan (31-8).

Volteco Ruggers Tarvisium: Zorzi; Stodart (35' s.t. Colombo); Furlan; Ceccato; Gui; Pizzinato; Gobbo Jacopo (30' s.t. Pavin); Lionieri; Lila S. (28' s.t. Vettori); Petricciuolo (17' s.t. Gobbo A.); Amadio; Pavanello M. (Cap.) (13' s.t. De Paola); Salandria Ruiz (20' s.t. Fagotto); Zottin (28' s.t. Longo); Buso (13' s.t. Magnoler). All.: Green - Pavanello E.

Rangers Rugby Vicenza: Doglioli (Cap.); Gastaldo (16' s.t. Cielo); Del Bubba (32' s.t. Biasolo); Tonello; De Toni (35' s.t. Lopresti); Herbert; Boscolo; Torregiani; Santinello (32' s.t. Pelizzari); Stanica; Fracca; Berton (13' s.t. Peron); Furegon (20' s.t. Messina); Nichols; Toffanin (28' s.t. Cossalter). All. Rampazzo.

Arbitro: Rizzo(FE).
Man of the Match: Gui (Tarvisium).

Nella seconda giornata della Poule Promozione, le magliette rosse sono tornate alla vittoria superando con il risultato di 31 a 8 i Rangers Vicenza, unica squadra che i trevigiani non erano riusciti a sconfiggere nel girone precedente.

La Tarvisium ha così interrotto la striscia negativa che era iniziata proprio contro il Vicenza nell'ultima gara del 2015. La mischia ha ripetuto la solida prova delle ultime uscite dominando, con tutti i 13 avanti scesi in campo, il pack avversario. Nei trequarti, una delle più belle gare stagionali, con buone giocate collettive e individuali e con un'ottima gestione del gioco al piede da parte del duo Pizzinato-Zorzi.

Come a Reggio Emilia, l'avvio di gara è tutto a favore dei trevigiani che però questa volta riescono a essere più cinici e concreti segnando due mete nel primo quarto di gara. Al 3', dopo una bella azione multifase, Pizzinato elude l'aggressiva salita difensiva avversaria con un calcetto che pesca l'ala Gui, il quale, dopo aver raccolto il pallone, si invola indisturbato in meta; Pizzinato trasforma.

Vicenza prova a reagire, ma una coriacea difesa trevigiana non concede spazi e contesta ogni pallone nel breakdown.
Proprio da una buona lettura difensiva arriva la seconda meta dei Ruggers per mano di Furlan che intercetta il lungo passaggio di Herbert e si invola indisturbato in mezzo ai pali al 15'; Pizzinato non può sbagliare.

I padroni di casa continuano ad attaccare, tenendo alto il ritmo per sfiancare gli avversari, e al 31' trovano la terza meta dell'incontro con Gui che sigla la doppietta personale; da una touche sui dieci metri offensivi la mediana sposta subito il gioco al largo dove Zorzi si invola sull'out di sinistra bruciando 3 avversari e servendo con un bel sottomano Gui che, puntuale nel sostegno, schiaccia oltre la linea; Pizzinato trasforma da posizione angolata.

Nel finale di primo tempo la Tarvisium esaspera la propria volontà di giocare commettendo qualche fallo di troppo e azzardando ricicli forzati che permettono al Vicenza di recuperare palloni e trovare un'ottima touche sui 5 metri al 37'. Gli ospiti cercano di sfondare con la maul ben difesa dai trevigiani; sugli sviluppi dell'azione, però, Furegon, lanciato vicino al raggruppamento, sfrutta tutti i suoi chili e sfonda, allungandosi oltre la linea; Herbert non trasforma.

Vicenza prende fiducia e continua ad attaccare conquistando un buon calcio di punizione da posizione favorevole, grazie al quale l'apertura sudafricana centra i pali e sancisce il temporaneo 21 a 8.

Alla ripresa del gioco i trevigiani tornano in campo più quadrati e ordinati e, riprendendo in mano il pallino del gioco, riescono a segnare altre due mete e lasciare a bocca asciutta gli avversari. Al 48' prova di forza del pack in maglia rossa che, con un calcio a favore sui cinque metri, decide di sfondare con la mischia chiusa; dopo un iniziale equilibrio, la spinta dei padroni di casa è superiore e Jacopo Gobbo può finalizzare l'avanzamento oltre la linea di meta; Pizzinato non centra i pali.

Al 19' una bella azione personale di Furlan regala la quinta metà alle magliette rosse. Il centro trevigiano riceve palla in mezzo al campo e, dopo aver battuto la linea di difesa avversaria, elude anche l'intervento dell'estremo vicentino con un elettrico cambio di passo che gli permette di involarsi in meta siglando la doppietta personale; Pizzinato non aggiunge i due punti addizionali.

Nel finale, il gioco si fissa stabilmente nei 22 vicentini dove il pack trevigiano prova a sfondare con la mischia chiusa; nonostante tre calci di punizione a favore l'arbitro decide di non prendere ulteriore provvedimenti. I Ruggers provano a giocare l’ultimo pallone, ma un "in avanti" a pochi metri dalla linea di meta decreta la fine dell'incontro.

Negli altri incontri di giornata Reggio si è imposto di misura per 10 a 7 a Verona, mentre Casale è uscito sconfitto con il risultato di 36 a 7 dalla trasferta di Colorno che ha conquistato vittoria e punto di bonus.

Ora il campionato osserverà due settimane di pausa e al rientro le magliette rosse saranno impegnate nell’insidiosa trasferta di Verona.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery