CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

al via il campionato Naz. serie B - 30.09.13

FOTO SERIE B


Domenica inizia il campionato Nazionale di Serie B

Con la vittoria sul Monselice nell'amichevole di sabato 28 settembre, la prima squadra ha concluso il suo periodo di preparazione in vista del campionato che avrà inizio domenica prossima, 6 ottobre. In questo inizio di stagione le magliette rosse sono state impegnate in 4 amichevoli: un'ottima occasione per favorire l'inserimento dei nuovi arrivati e provare i diversi piani di gioco.

La prima partita è stata contro il Valpolicella, squadra neopromossa in A1, che si è imposta per 17 a 7. Di fronte alla maggiore fisicità degli avanti veronesi i nostri primi 8 uomini molto hanno faticato nelle fasi statiche anche a causa delle numerose assenze, su tutte quella dell'infortunato capitan Pavanello. I trequarti hanno retto bene agli attacchi avversari concedendo una sola meta al largo e riuscendo a marcarne una con Stodart; alla lunga, però, si è fatta sentire la maggiore esperienza dei veronesi che hanno segnato altre due mete.
I Ruggers si sono rifatti prontamente nella sfida successiva imponendosi per quattro mete a una sul Mirano, avversario diretto in campionato. Il dominio assoluto in mischia chiusa e il buon gioco corale dei trequarti hanno portato a una convincente vittoria. Più abbordabili invece gli ultimi due incontri con Feltre e Monselice, nei quali le magliette rosse si sono imposte con vittorie di larga misura e una sola meta al passivo.
La squadra ha risposto nel complesso in modo positivo: evidenti sono stati i progressi di settimana in settimana e notevole la volontà da parte di tutti di mettersi a disposizione del gruppo e dare il cento per cento. Con queste buone premesse e il desiderio di ripetere le prestazioni dello scorso campionato il First XV è pronto ad affrontare l'ultima settimana di allenamento prima della sfida di Padova contro il Cus, che certamente avrà voglia di riscattarsi dopo la retrocessione dalla serie A subita lo scorso anno.


Vi invitiamo fin da subito a venirci a sostenere numerosi.

Avanti Ruggers!

 

vai al campionato