Ultima amichevole di precampionato
Ultima amichevole di precampionato
Foto tratta da Petrarca Rugby Official Page - Facebook
Petrarca Rugby - Volteco Ruggers Tarvisium 41-0
Venerdì sera la Tarvisium ha chiuso il suo pre-season affrontando il Petrarca Rugby presso gli impianti della Guizza di Padova. Una pioggia incessante, soprattutto nel finale di gara, ha accompagnato l’intera durata della partita, articolata in 3 tempi da 20 minuti, al termine dei quali i padroni di casa si sono imposti con il risultato di 41 a 0.
I tutti neri hanno fatto valere la loro superiorità, perlopiù fisica, e sono stati cinici nello sfruttare ogni minimo errore avversario, riuscendo a siglare 7 mete. Di contro, la Tarvisium ha giocato a viso aperto mettendo in campo grinta ed entusiasmo per tutti i 60 minuti. L’unica recriminazione, oltre a qualche errore di troppo in fase difensiva e di conquista di touche, è stata quella di non essere riusciti a segnare neanche un punto, nonostante in più di un’occasione i Ruggers siano riusciti ad attaccare a pochi metri dalla linea di meta patavina.
Nel primo tempo, dopo pochi minuti di gioco, il Petrarca sfrutta un errore di trasmissione dei trevigiani e apre le marcature con una meta in mezzo ai pali. Dalla ripresa del gioco la Tarvisium riesce a recuperare il pallone insediandosi per diversi minuti nei 22 avversari senza però trovare il guizzo giusto per battere la difesa. Così sono nuovamente i ragazzi di coach Cavinato a riportarsi in attacco e a segnare la seconda meta dell’incontro, nata da un calcio di punizione giocato velocemente. Nel finale il triangolo allargato padovano recupera un calcio di liberazione che non trova la touche ed è abile a impostare un bel contrattacco che porta l’ala a schiacciare indisturbata in bandierina per il temporaneo 19 a 0.
La seconda frazione è stata molto più equilibrata con le squadre che hanno attaccato a fasi alterne e con i padovani che hanno trovato l’unica meta a tempo ormai scaduto, impostando una maul avanzante da una touche.
Negli ultimi 20 minuti i padroni di casa sono riusciti a segnare altre 3 mete, sfruttando le maggiori forze fresche della panchina.
Ora i coaches Green e Pavanello avranno due settimane per fare le proprie valutazioni e affinare i meccanismi di gioco in vista della prima giornata di campionato che vedrà la Tarvisium subito impegnata nella difficile trasferta di Udine.
Ultima amichevole di precampionato