festeggiamenti di fine stagione 2014/2015
23 Maggio 2015
festeggiamenti di fine stagione 2014/2015
Nella serata di sabato 23 maggio si è svolta, presso la Ruggers House la serata di chiusura della stagione sportiva della nostra 1^ squadra.
Allietati da buona musica e da un'ottima cena, tutti i giocatori, con amici e morose, assieme a tutto lo staff, parte dei componenti del Consiglio Direttivo, ed in compagnia delle molte persone che in corso di stagione sono stati a disposizione del team, hanno salutato la fine della stagione.
Naturalmente non sono mancati momenti divertenti e di "sana" allegria, con aneddoti e battute che si sono rincorsi a non finire tra tutti i presenti sino a notte fonda.
È stata l'occasione di salutare, nei dovuti dovuti modi, le persone che si accomiatano da questo gruppo, primo tra tutti l'allenatore Roberto Favaro ed il suo assistant Walter Pozzobon.
Nella serata una nota di rilevo verso un giocatore che ha fatto "storia" ma che ancora vorremmo vedere in campo ... a Franco "papa" Luciani, Guido Feletti ha consegnato l'unica maglia della stagione destinata ai giocatori, il numero 9, la sua maglia, simbolo e riconoscimento della sua vita trascorsa in Tarvisium ... e che in un modo o nell'altro, sappiamo proseguirà.
In particolare a Roberto sono poi andate le più sentite parole del Presidente:
"Sono state quattro stagioni che in Tarvisium tutti ritengono fantastiche e per certi versi anche irripetibili. Con Roberto abbiamo conosciuto un grande uomo, saldo, di forti principi, con un innato senso di lealtà e di serietà per come ha saputo interpretare il ruolo che gli è stato dato. I risultati ottenuti parlano da soli!
Applicando semplicità, insegnamento, poche parole e gesti da vero leader, Roberto ha saputo infondere nei giocatori ed in tutto il nostro ambiente la fiducia che da tempo attendavamo. Un complimento anche ai giocatori che hanno saputo cogliere, cha hanno saputo migliorarsi rispondendo a questi verbi, con gli ottimi risultati raggiunti in campo e non solo. Roberto, con ampio diritto è entrato nella nostra storia e di questo saremo sempre grati e mai dimentichi”.
Ed ancora ... "Il momento ci impone questa difficile scelta, non cesserà però la stima nei suoi confronti, la Tarvisium è, e potrà sempre essere anche la sua casa e non è detto che in un prossimo futuro, anche vicino, Roberto possa rientrare ancora ad insegnare il rugby in Tarvisium”.
Qualche occhio lucido e qualche parola un po' strozzata, hanno poi accompagnato la consegna a Roberto di alcuni attestati, tra questi uno splendido lavoro in vetro del maestro Varisco consegnato dal Capitano Manuel Pavanello a Roberto in nome di tutti i suoi giocatori.
Roberto, sapremo far tesoro dei tuoi insegnamenti, hai tracciato un percorso che vogliamo tutti continuare a seguire.
Le nostre strade momentaneamente si dividono, ma sappiamo che nelle nostre teste, soprattutto nei nostri cuori, nessun luogo è mai troppo lontano.
Grazie Roberto, un grande abbraccio, forte,
da tutta la Tarvisium