CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

È scattata l’ora X – 28.09.24

26 09 24 tagl

 

È scattata l’ora X

1^ tappa Serenissima Super League a Montebelluna
sabato 28 settembre 2024

 

Sabato 28 Settembre 2024 si è dato inizio al torneo Serenissima 2024/2025. Sotto un cielo non poco rannuvolato e con sprazzi di pioggia e vento, le magliette rosse scendono alle 15.30 in campo a Montebelluna. Sono 9 i TarviX, qualche malattia di stagione ha bloccato i nostri giocatori inglesi e Scozzesi ad esempio, qualcuno è al lavoro ed altri hanno impegni di famiglia.

Il primo incontro è già da cartello: Neanderthal Paese vs Tarvisium, i Rossi sono concentrati meglio del solito da subito. La velocità di esecuzione, la copertura dei corridoi e le penetrazioni a tre, bloccano ogni azione dei bianco blu che, a dire il vero, appaiono a volte senza adeguata vision di gioco. Il primo tempo finisce con un sonoro 2 a 0 per la Tarvisium. Nel secondo tempo Paese aumenta la capacità offensiva individuando con rapidità diversi punti di attacco e si arriva al 2 a 2. Tarvisium rimane al massimo della concentrazione: 3 a 2, poi 3 a 3 e qui i Rossi si preparano alla difesa totale non riuscendo però a vincere il match che si chiude 4 a 3 per Neanderthal. 

Immediatamente, senza riposo, si affronta il Vittorio Veneto, quest’anno piena di giovani, team molto fluido al centro. Tarvisium regola con la capacità di gestione della palla la partita con un perentorio 4 a 1. Passiamo al girone successivo che determinerà i primi 4 posti nella classifica della giornata. E riecco la partita della giornata: Tarvisium Treviso vs Neanderthal Paese. I rossi governano il primo tempo che si conclude con un 1 ad 1 e bloccano per quasi tutto il secondo gli attacchi avversi. Finisce con una meta allo scadere che ci porta a Neanderthal 2 e Tarvisium 1. 

Ancora senza sosta incontriamo il Mogliano vs Casale. I TarviX non lasciano un centimetro scoperto concedendo alla fine un pareggio 1 ad 1. 

In generale si assiste anche ad un bel avvio di campionato che per ammissione di molti è dovuto ad una preparazione fisica e tecnica nuove, iniziate per i più a fine agosto. Un torneo che inizia ad evolversi e crescere anche tecnicamente.

La Tarvisium è decisamente la squadra più “impostata“ sia in attacco che in difesa, basti pensare che è l’unica squadra che nella seconda fase ha 6 mete subite contro 6 mete realizzate. Si classifica al secondo posto dopo il Neanderthal Paese. Prende anche il secondo posto in classifica generale a soli due punti sotto la prima in classifica. Decisamente una buon inizio di campionato.

 

Tiziano Casanova
Team Manager e Resp. RUGBY Pleasure

28 sett 24 prima