CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

I magnifici 8 – 08.06.24

tarvisium touch giugno 2024 tagl

 

 

I magnifici 8 arrivano settimi in classifica generale

10^ e ultima tappa Serenissima Super League a Casale sul Sile
sabato 8 giugno

Eccolo qui il team degli 8 TarviX all’inizio dell’ultima giornata del Campionato Serenissima Super League che si è svolta sabato 8 giugno allo Stadio Eugenio di Casale sul Sile. Si sono inseriti poi altri due TarviX e cosi i cambi sono rimasti, seppur corti, fluttuanti. La giornata ci consacra al 6° posto su 11 squadre e permette alla Tarvisium X Touch di stabilizzarsi al 7° posto in classifica generale.

Sono state 16 le squadre espressione, ormai sempre più evidente e ufficiale, dei principali club rugbystici del Veneto.
Pur se considerato ancora uno “spazio amatoriale" il touch sta rivelandosi una grande leva aggregativa per le società di Rugby permettendo alle loro comunità di ex giocatori, genitori, sostenitori, di portare ancora i colori della loro società in una competizione. E di portarli in campo con un certo orgoglio ed antagonismo.

Tarvisium X Touch centra gli obiettivi prefissati: partecipare a tutte le tappe del campionato consolidando la partecipazione ad ogni tappa dei propri giocatori da un lato e mantenersi saldamente nel gruppo di testa dei primi team. Missione compiuta. Undici mesi di allenamenti, 10 mesi di gare, 2 tappe ospitate in società. Tutto questo evidenzia una ritrovata sinergia nel gruppo. Sicuramente cementato anche dalla possibilità di “fare famiglia” mangiando assieme ogni mercoledi sera al club, grazie alla disponibilità dell’immancabile Paolo Meneguz quale anfitrione delle serate, e ai commensali di sempre quali Massimo e Corrado dalla Siega. Serate di piacere, risate e sfottò, ma in grado di legare e di motivare il gruppo.

Ora, dopo un ultimo mercoledi di griglia, la stagione ci permetterà di veleggiare nel mare del riposo sino alla fine di agosto senza abbassare la guardia facendoci trovare pronti sabato 6 settembre al taglio di nastro di un nuovo campionato.

Vi aspettiamo, di qualsiasi età, genere o provenienza voi sia

Tiziano Casanova

Team Manager e Resp. RUGBY Pleasure