Tarvisium X touch: buona la prima! 30.09.23
Tarvisium X touch: buona la prima!
Campionato Serenissima Super League
sabato 30/09/2023
Buon risultato della Tarvisium X touch alla prima tappa del Campionato Serenissima Super League. Sabato 30 Settembre scorso, presso gli impianti del Castellana Rugby, le magliette rosse si sono posizionate al quinto posto sulle 13 squadre partecipanti provenienti da tutto il Veneto nella prima tappa della Serenissima Super League.
Il torneo di touch vede la partecipazione di una ventina di team espressione del rugby amatoriale di altrettante società di rugby venete: dal Portogruaro al Vicentino al Padovano e al Rodigino.
Mogliano, Villorba, Castelfranco, Paese e Rovigo ci hanno fatto faticare non poco, ma hanno fatto emergere nel team rosso, anche una buona visione di gioco, una buona forma fisica e soluzioni tattiche interessanti.
Gli innesti di questo anno, inglesi e gallesi, e la presenza femminile hanno dato continuità atletica e mentale in un torneo che iniziato alle 14.30 è finito 6 ore dopo. Naturalmente il terzo tempo, come in questi casi è d’obbligo, è stato una grande festa per gli appassionati e gli ex giocatori con famiglie e amici al seguito .
La prossima tappa il 21 ottobre a Mogliano.
Per tutti – genitori, ex giocatori, curiosi, appassionati di ogni età – il giorno per venire a provare e giocare a questa forma inclusiva di rugby è il mercoledì dalle 20 alle 21 in Tarvisium. Vi aspettiamo di qualsiasi età, genere o provenienza voi siate.
Tiziano Casanova
Team Manager e Resp. RUGBY Pleasure