8^ memory cup
8^ Memory Cup
Torneo di RUGBY TOUCH organizzato da Decima Regio Rugby Club,
valido per la classifica al Campionato Italiano di ITALIA TOUCH con ranking B.
sabato 17 giugno 2017
presso i nostri impianti - Ruggers Tarvisium
perchè memory
La Memory Cup è la famosa coppa istituita per ricordare i tantissimi giovani di tutte le nazionalità caduti sul fronte italiano nella ormai famosa linea del Piave , del Monte Grappa e degli altipiani . La meglio gioventù dell’ 900, quella del sogno del benessere, di una vita migliore, del nuovo che bussava alla porta si è fermata ed è sepolta lungo una lunga cicatrice fatta di ossari e cimiteri che attraversa l’ Europa, dalla sabbie dell’ adriatico alle terre alte delle fiandre.
La Memory si gioca a giugno per ricordare la battaglia del solstizio.
Lo sport è sinonimo di fratellanza ed amicizia ed il rugby è una grande disciplina nella quale non ci sono nemici , ma solo avversari. Il rispetto per l avversario, il finire assieme dopo due tempi combattuti tutti in un terzo tempo è l ‘essenza dello sport, del rispetto della persona e della crescita personale basata su amicizie che durano per una vita.
Ricordare giocando, ricordare sorridendo, ricordare tutti assieme , in molte lingue diverse in un campo o davanti ad una birra , questo è il nostro modo di non dimenticare oggi i ragazzi di ieri ,quelli che non hanno potuto avre una giovinezza per divertirsi.
il programma
ore 9:00 ritrovo squadre
ore 9:15 riunione dei capitani
ore 9:30 inizio del torneo
ore 13:00 pausa pranzo
ore 15:00 semifinali
ore 18:00 Finale
ore 19:00 Premiazioni
ore 19:30 Inizio terzo tempo
le squadre
Tarvisium asd
Decima Regio asd
Bandiga Rovigo
DolomitiTOuch
Decima Senators
Young Ruggers
Orange Belluno
Treviso knights
Tiki Anzac italiani
vi aspettiamo!